Ho frequentato la sala pesi regolarmente per un anno nel 2016/2017. L'ambiente non mi piaceva,ero caduto nel mutismo,cosa che non mi accadeva da tanto tempo e che mi turbava parecchio. Allenarmi mi piaceva,ma ho optato per un altro genere di sport che considero maggiormente efficace per il mio benessere mentale e non solo fisico.
Mi sono sempre trovata bene a Karate, ma ultimamente non mi da più gli stessi stimoli di prima.
Vorrei cercare di allenarmi anche a casa, anche con dei pesi, ma non riesco mai a ricavarmi il tempo e soprattutto la voglia.
How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world. - Anne Frank
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Io vado in palestra da 1 anno e mezzo, faccio soprattutto attrezzi e pesi a corpo libero. Il mio stato di salute mentale, prima ancora che fisico, è migliorato drasticamente da quando faccio queste attività che comportano sforzi significativi, quindi non smetterò mai di consigliare i pesi a chi è depresso o si sente anche solo un po' giù. In palestra mi sento bene perché frequento un posto che costa molto ma offre altrettanti vantaggi: non c'è mai nessuno (il sabato di solito ci alleniamo in 4/5, la domenica mattina in 3), ci sono luci soffuse e religioso silenzio
Commenti
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune