Salta il contenuto

in Campania (provincia di Napoli), gruppi di socializzazione x mio figlio 21enne ASD

JazzGuitaristJazzGuitarist Post: 32
modificato marzo 2019 in Regioni e territorio
Salve a tutti,
sono il papà di un ragazzone ASD di 21 anni. Conclusa la scuola superiore e lasciato il gruppo psicoeducativo del centro di terapia ... per lui si sono praticamente azzerate le possibilità di socializzazione con suoi coetanei.
È molto desideroso di stare con gli altri ed ha molti interessi: l'escursionismo in montagna, gli animali del bosco e in particolare i lupi, i viaggi all'estero, i fumetti Disney. È molto bravo a creare scenari realistici (specie montagne) con la cartapesta. Dipinge e soprattutto disegna tantissimo. Attualmente sta imparando a modellare l'argilla per creare oggetti in ceramica.
Sta imparando anche ad usare la tavoletta grafica e le basi al computer per creare animazioni 2d e 3d.
C'è qualche gruppo di giovani aspie che ha i suoi stessi interessi con cui potrebbe socializzare?
Grazie a tutti
rondinella61

Commenti

• ... il mio avatar è un suo dipinto: "Lupo Van Gogh" !! :)
    Christianrondinella61carla_75vera68arabafenice83daddo
  • ciao mio figlio ha 13 anni , siamo di napoli citta, ed ha interssi in comune con il tuo. grafica 2d e3d. hai trovato poi qualcosa? anche io sono alla ricerca e mi sembra che a napoli scarseggino gli asperge.
  • vera68vera68 Post: 3,292
    Ciao @asilie
    Benvenuta.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici