Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Sono sospetto Asperger, mi presento

Ciao, sono Vika, tra pochi giorni farò 19 anni, e vivo a Sant' Antimo in Campania. Da circa un anno sono a conoscenza di questa sindrome e mi ritrovo in molti tratti, sono iscritta già da tempo a dei gruppi (Asperger Adulti Italia, Aspironia...) su Facebook e ho fatto più volte i test, sia l'aspie quiz di Rdos che gli altri di Neuroscapes, li ho fatti più volte per assicurarmi che gli stati d'animo non influenzino i punteggi, che in media sono più o meno questi: Aspie quiz 143, Aq 39, Adas 125, Raads-r 180, Asbq 67, Dld 106, Aseds 74, Dass 77, Whodas 2.0 21, Aasp 121, Scl-90 154.... Avendo imparato molto a mascherare le mie stranezze, e temendo l'incompetenza che è facile trovare in giro (paura di avere una diagnosi non corretta, spesso succede alle donne adulte) ho paura di affidarmi al primo neuropsichiatra che mi capita a tiro, e per di più non posso neanche parlare apertamente di Asperger perchè mia mamma non sa nulla, e non dovrà sapere mai che il sospetto sia partito da me, perchè so la reazione che potrebbe avere, come darmi della matta, ed ostacolarmi..Quindi nella mia scuola ho parlato con la psicologa d'istituto, le ho confidato questo mio dubbio e lei ha detto che poteva solo dire a mia mamma di aver notato degli atteggiamenti strani in me, e quindi mandarmi a fare una visita, ma senza nominare l'autismo, perchè non di sua competenza, così ha convocato mia mamma e adesso sto cercando un buon neuropsichiatra che si intenda di Asperger, anche in soggetti adulti e femmine, mia mamma saprà che andremo per una visita generale, poi una volta soli io e il npi, gli dico i miei dubbi..Per ora so solo di Alessandro Frolli, ma siccome non possiamo allontanarci molto, (andrei volentieri da CuoreMenteLab di Roma ma se abbiamo difficoltà in Campania figuratevi in un'altra regione)  potremmo non avere la possibilità di andarci, nel caso, vi chiedo, conoscete in Campania qualche altro neuropsichiatra esperto in questo? Potete specificarmi se sono privati o non, e dove mi potrebbero ricevere? In alternativa, vi chiedo anche, al Policlinico nuovo di Napoli sono affidabili per queste cose? Vi ringrazio

Commenti

• VikaVika Post: 4
    Emanuel ha detto:

Ciao benvenuta. Io ho una zia carissima a Casoria. Quant'è piccolo il mondo... <3
    Comprendo il momento delicatissimo che stai attraversando. Andrà tutto bene. Non avere paura. E' un passo difficilissimo. Complimenti per aver compreso la tua natura così giovane. Credimi: è una grande opportunità. Non sentirti sola.Forza jà!
    Ti ringrazio per avermi risposto e per l'incoraggiamento, conosci qualcuno oltre a Frolli in Campania? 
  • vera68vera68 Post: 3,532
    Ciao e benvenuta.
  • VikaVika Post: 4
    vera68 ha detto:

Ciao e benvenuta.

Grazie, conosci qualche psichiatra bravo a diagnosticare AS in adulti in Campania? Oltre a Frolli
  • Ciao e benvenuta,il dott.Frolli è il neuropsichiatra che segue mio figlio.
    Lui riceve anche al Fatebenefratelli ospedale di Napoli,c'è l'ambulatorio
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici