Salta il contenuto
Massa, 18 febbraio 2023, evento gratuito

Come vi sentite al mattino?

Ciao,
vorrei sapere se anche voi siete sempre nervosi, stressati dalla giornata che dovrete affrontare, ansia a mille e stanchezza infinita e indicibile già di prima mattina.
Grazie

rondinella61marco3882BriseideEndersamxx

Commenti

• Non sei la sola pensavo fosse una cosa solo mia :-h
  • Sissolina92 ha detto:

Non sei la sola pensavo fosse una cosa solo mia :-h

Grazie, sono contenta, o forse no, di non essere la sola.
  • È una sensazione un pò cosi effettivamente
  • masamasa Post: 58
    Io sono sempre arrabbiata. Poi arriva il nervoso.
    samxx
  • masa ha detto:

Io sono sempre arrabbiata. Poi arriva il nervoso.

Poi arriva la sfuriata e poi il pianto.
    Io non riesco proprio a controllare la rabbia, pur essendo sotto farmaci, ma dopo la diagnosi non so più se vadano bene o meno.

rondinella61samxx
  • Dipende ..a volte stanco stressato ecc. A volte no. Dipende da come si prospetta la giornata
  • DipoDipo Post: 110
    Per me l'unico rimedio è viaggiare, svegliarsi immersi nel verde, aprire la finestra e respirare a pieni polmoni l'odore della resina dei pini fusa con la brezza mattutina, mentre passerotti e usignoli cinguettano all'unisono, circondati da un panorama fatto di montagne verdi e boschi.

Praticamente come nel cartone di Heidi, però senza il suono dei campanacci e il verso stridulo delle caprette rompiballe.
    EstherDonnellysamxx
  • Dipo ha detto:

Per me l'unico rimedio è viaggiare, svegliarsi immersi nel verde, aprire la finestra e respirare a pieni polmoni l'odore della resina dei pini fusa con la brezza mattutina, mentre passerotti e usignoli cinguettano all'unisono, circondati da un panorama fatto di montagne verdi e boschi.

Praticamente come nel cartone di Heidi, però senza il suono dei campanacci e il verso stridulo delle caprette rompiballe.

eh, magari. Secondo me saremmo tutti in pace. Facciamo che una baita dista dall'altra almeno 500 metri buoni? Per andare sul sicuro.
    EstherDonnellyDipoAntaressamxx
  • Io la mattina sono sempre stanchissima, mi sento proprio a pezzi, e la sensazione va a calmarsi solo nel tardo pomeriggio
  • Il mio rimedio per il nervoso mattutino è lo stesso di @Dipo. Quando posso prendo e vado a camminare al parco, faccio colazione fuori, mi rilasso. Se non lo faccio mi rendo conto che il mio umore peggiora.
    ❤️
    but the Earth refused to die
  • MarkovMarkov Post: 10,911
    Io sono serale o notturno.
    AntaresSniper_Ops
  • Io al mattino mi sveglio a fatica per via delle mie "paralisi del sonno" e mi ritrovo così rimbambito e anche nervoso (per via di queste "paralisi del sonno").
  • DipoDipo Post: 110
    Minollo ha detto:

Io al mattino mi sveglio a fatica per via delle mie "paralisi del sonno" e mi ritrovo così rimbambito e anche nervoso (per via di queste "paralisi del sonno").

Se intendi la sensazione di sentirsi bloccati quando ci si sveglia, prova a "prendere il controllo" del sogno. Spesso funziona.
  • antant Post: 196
    modificato 6 gennaio
    Poichè ci sono tanti problemi personali di cui non so come venirne fuori, per me è una perenne sensazione di sconforto
    samxx
  • luli12367luli12367 Post: 727
    premessa per riot non ti arrabbiare sto rispondendo ad una discussione vecchia solamente perché vedo che l'hanno tirata su altre persone e vedo che stanno interagendo se questo comunque non va bene fammelo notare con un messaggio grazie . Il mIo  mattino In pratica ho scoperto che devo svegliarmi a strati per esempio appena mi sveglio devo mettermi gli occhiali che un po' oscurano la vista anche se non eccessivamente quindi metto tipo quelli fotocromati e Devo tenermi le cuffie nelle orecchie almeno per un'ora in modo da abituarmi piano piano alla giornata nuova , inoltre a volte mi capita di che sembro sveglia ma in realtà devo ancora terminare il ciclo del sonno e quindi solo stando a letto ancora un pochino e cercando di capire veramente le mie sensazioni sensazioni percepisco se sono veramente sveglia o sono necessità di rimanere ancora nel letto è come se una parte di me non capisca veramente che sono completamente sveglia (a parte quelle mattine che mi rendo conto proprio subito di essere già bella pimpante Perché mi rendo proprio conto di aver dormito bene però 80% delle volte il risveglio è un po' complicato devo dire)
    samxx
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici