davanti a persone ipocrite che posizione assumere?

Vivo in un mondo di ipocriti. Tutte le persone che conosco non sono spontanee e sincere, i loro comportamenti vengono mossi da compiacenze per raggiungere i variegati interessi personali.Io invece normalmente vivo di slanci e non penso mai alle ricompense, mi piacerebbe che tutti fossero spontanei e non subdoli. Questo mondo non mi appartiene e preferisco vivere lontano da tutti in senso mentale perchè fisicamente non potrei farlo purtroppo!!
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Però, per fortuna, esistono anche delle belle persone, sincere e "leali" (non mi viene un aggettivo migliore...). Io ho pochi amici, ma buoni, dico sempre, e di aver decine e decine di "amici", francamente, non mi importa proprio, se poi penso che siano cretini, insopportabili o opportunisti. Motivo per cui, per esempio, non rivolgo più la parola ad una mia zia (la sorella di mia madre), che giudico una persona spregevole. In barba a tutte le convenzioni sociali che impongono rapporti forzati con tutti i familiari. (Per la cronaca, mia zia si è risentita solo quando l'ho cancellata da facebook!!)
ma il punto e' molto spesso e' la sola condizione che ho per fare cose di gruppo, o stare in gruppo e neanche sempre funziona....
Per amicizie false intendo quelle in cui ogni tot ti devi vedere e fare qualcosa assieme, ma poi appena quella persona gira l'angolo inizi a criticare ogni singolo aspetto della sua vita. Ecco, questo no!!
Tuttavia non è una cosa che mi riguarda personalmente in quanto - sarà che ho una vita sociale abbastanza ridotta (ed è comunque nè più nè meno di quella che vorrei) - ma sono svariati anni che non mi focalizzo più su questo aspetto delle persone.
Cioè non mi capita quasi mai di pronunciare la frase "che ipocrite sono le persone" ecc.. magari mi parte la critica, non dico di no, però generalmente frequento solo chi voglio io, mi scelgo la compagnia giusta e perciò, al di là del fatto che si possa talvolta litigare o discutere anche con le persone a cui si vuol bene, son contenta di chi frequento.
Poi per il resto i difetti ce li abbiamo tutti, perciò tendo a guardare alle cose in un'ottica positiva.
Se devo uscire con qualcuno per poi tornare a casa e pensare a quanto è stupida quella persona, davvero non ci trovo senso. Semmai non ci esco più e cerco qualcun altro. Il mio obiettivo quando esco è di svagarmi, parlare di cose che piacciono a tutti i partecipanti alla serata, e tornare a casa contenta di essere uscita, più rilassata e tranquilla.
Altrimenti davvero tanto varrebbe starsene a casa:)