Salta il contenuto

Treno

Faccio il pendolare in treno, mezz'ora al mattino e mezz'ora la sera.
Quando il treno è pieno provo notevole fastidio per il sovrapporsi delle diverse conversazioni intorno a me.
Mi chiedevo se succede ad altri e come affrontate la cosa...

PS: è uno dei miei primi post, spero di aver scelto la Categoria giusta
marco3882Sniper_Opsamigdala

Commenti

• MononokeHimeMononokeHime Post: 2,444
    modificato febbraio 2020
    Ciao @ArthurDent ,
    esistono delle cuffie antirumore, che alcuni utenti usano proprio per situazioni come queste.
    Io non ti saprei consigliare quali o darti opinioni in proposito.

Edit
    Anche tappi
    FelipeSniper_Ops
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • Mi è successo spesso, di solito mi allontanavo.

La soluzione migliore (migliore per me) è sempre stata quella di ascoltare musica, mi protegge da suoni-rumori molesti e in più riesce a calmarmi.
    Ho iniziato con i lettori di cassette, poi sono passato al lettore cd, poi minidisc e infine mp3
    marco3882

1,0 e √-1

• CharadeCharade Post: 1,378
    Ciao, è un problema comune a tantissime persone nello spettro, legato alla difficoltà di filtrare i rumori esterni. Io ne risento tanto solo quando mi devo concentrare, per esempio al lavoro. Puoi prenderti degli auricolari/ cuffie a cancellazione attiva del rumore, che se abbinati al rumore bianco ti isolano quasi del tutto
    Felipemarco3882Sniper_Opsamigdala
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
  • texastexas Post: 12
    Ciao @ArthurDent . I tappi pluggerz (www.pluggerz.com) possono essere una buona soluzione: sono facili da mettere e da togliere, ce ne sono di diversi tipi e per ogni situazione, hanno il vantaggio di non isolare completamente dall' ambiente circostante, ma abbastanza per non sentirsi stressati dal sovrapporsi di troppi rumori o suoni, in particolare in luoghi pubblici. Costano un po' di più dei comuni tappi che trovi in qualsiasi farmacia, ma la qualità giustifica la spesa. Bisogna solo fare più attenzione a non perderli ;-)
  • HoneyHoney Post: 264
    Gli auricolari con la musica o i tappi sono un'ottima soluzione per camuffare i rumori. Una cosa che io non sopporto sui mezzi pubblici è quando la gente invade i tuoi spazi ....quando sta troppo vicina oppure si allarga troppo sui sedili
    Nemo
  • BlunotteBlunotte Post: 732
    modificato febbraio 2020
    @Honey - il tuo commento mi ha fatto ricordare che esiste un fenomeno chiamato "manspreading" (magie di Google che è riuscito a trovarmi il termine specifico)!

Sempre in merito ai problemi legati ai trasporti pubblici: non so voi, ma da pendolare mi interrogo spesso sulla corretta gestione di saluti ed eventuali conversazioni e convenevoli con i più assidui compagni di viaggio...

EDIT: e comunque, beati i tempi di walkman e lettori cd con gli auricolari, quando non c'erano gli smartphone con altoparlanti :-w
    Honey
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • DrMoodyDrMoody Post: 362
    Io metto degli auricolari e sparo la musica, è piuttosto efficace, specie accoppiato a un libro o a un tablet. L'unico problema è che se mi immergo troppo rischio di perdere la fermata.
    Sniper_Ops
Accedi oppure Registrati per commentare.