Salta il contenuto

Consigli

titinatitina Post: 47
modificato marzo 2020 in Discussioni tra genitori
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi un chiarimento e un consiglio. Mio figlio che ho posto alla vs. attenzione dall’età di 11 mesi, ha oramai due anni e mezzo. Allora rivedo qualche stranezza che non comprendo.
Allora, capitolo asilo, nessuna comunicazione da parte delle maestre, e vedo le foto dei bimbi che fanno i lavoretti di gruppo a cui lui partecipa tranquillamente. Conosce i nomi dei suoi compagni, delle volte mi racconta di sua spontanea volontà cosa è successo ‘tipo mamma all’ asilo x ha picchiato y’ quindi io chiedo come e lui dice ‘ ha spinto contro armadio’, ma se gli chiedo cosa fa all’asilo mi dice ho mangiato, inventando tt ahah e ho giocato e mi elenca 3/4 bimbi.
Nell’arco della giornata lui ti cerca ti vuole vuole le canzoni, parla e chiede, ma una cosa che non capisco, delle volte ricorda delle cose successe e non riesce a collocarle in un lasso temporale corretto. X esempio fatto successo 10 giorni fa lui dopo 10 giorni lo ricorda e mi dice‘ mamma il gatto ha fatto la cacca sul tappeto! Mo lo picchio’ non capisco gli vengono in mente cose e me le racconta. Ama cucinare e pulire, ora è iniziata anche una cerca passione x i colori e gli acquerelli, ma vuole i sempre qualcosa in giro, e quando gli chiedo a che ti serve, risponde correttamente tipo ha delle ciotole, ‘amore ma che devi fare che te le porti in giro?, e lui’ Mamma devo cucinare!. Come con il pennello che fai che lo porti dietro ‘mamma devo fare la colla.

Commenti

• titinatitina Post: 47
    Si è cancellato il resto, comunque dicevo risponde a tutte le domande in maniera corretta , cosa fai cosa vuoi dov’è che mangi ma se pongo una domanda con doppia opzione la maggior parte delle volte risponde con la doppia opzione è non capisco perché. Sapete consigliarmi come insegnare a rispondere in maniera corretta e spiegarmi secondo voi a cosa sono dovuti questi punti?
  • sunskysunsky Post: 249
    A due anni e mezzo è già tanto che ti racconta di sua spontanea volontà cosa fanno al nido. Nulla di quello che dici mi sembra preoccupante. Il tempo iniziano a capirlo a 5-6 anni ed è la norma.
    LisaLaufeyson
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici