Salta il contenuto

Stranezze mediche

Ciao a tutti! Da quanto tempo! Volevo rispondere a qualche topic ma ora sono in orario di lavoro quindi per adesso mi limiterò a lanciare un topic nuovo!
Stavo pensando che io ho tante stranezze mediche (ma proprio tante) e il mio fidanzato @Kolyma che studia medicina ogni giorno mi dice che una "mia" cosa non è normale  =))
L'ultima, per la quale in verità ho anche cercato info online in italiano e in inglese senza arrivare a nulla, è questa:
Alcuni burricacao mi fanno venire l'herpes! 
Ora... so che l'herpes dovrebbe venire quando si abbassano le difese immunitarie, ma per me non è così! Sono proprio alcune marche di burrocacao che me lo causano. E ne ho la certezza assoluta perché è successo una decina di volte nella mia vita. Per gli ultimi 3 anni ho usato una marca che non me lo fa venire (L'Amande) ma che è anche poco efficace nell'idratarmi le labbra. Ho provato una nuova marca molto consigliata con protezione solare (Jack Black) che idrata davvero le labbra, ma dopo averla usata per 2 giorni di fila BOOM, mi sono risvegliata con l'herpes (che non mi veniva da 3 anni, cioè dall'ultimo burrocacao sbagliato che, per giunta, mi ha lasciato una macchia scura sul labbro).
Gli ingredienti che sembra mi causino l'herpes sono (potrei sbagliare) olii minerali e olio di neem.
Ho subito capito che per trovare qualcun'altro con questa mia stranezza potevo solo che venire qui! :D

Questo è il topic delle stranezze mediche che nessuno attorno a voi si spiega (ma che esistono)!
Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
You split the sea so I could walk right through it
AntaresGeco

Commenti

• TatTat Post: 1,151
    Ne ho diverse.
    Credo che la più eclatante sia la mancanza di effetto rebound dopo un'assunzione massiccia di psicofarmaci durata anni.
    Continuando.
    Non ho mai sviluppato dipendenze fisiche o psicologiche. Né da farmaci,ne da sostanze (es. nicotina o alcool) se si eccettuano gli zuccheri (dolci per la precisione). Questa credo sia medica solo in parte.
    Metabolismo ed alimentazione: contrariamente a ciò che consigliano e sostengono i medici, ovvero iniziare la giornata con sostanziosa colazione e finirla con cena leggera, se faccio così mi "impantano" completamente, ho sonnolenza che perdura tutta la giornata e mi rende totalmente improduttiva, a lungo termine metto su peso. Sembra che io funzioni al contrario.
    Da piccola avevo eruzioni cutanee sulle mani a cui nessun dermatologo è riuscito a dare spiegazione o diagnosi che se ne sono andate via da sole verso i 8-10 anni.
    E sempre sulla stessa linea di stranezze biologiche più che mediche, sono nata con gli incisivi superiori. Anche qui nessuna motivazione chiara a spiegare espressa dai medici. Idem le previsioni di allora, che propendevano per l'ipotesi di tre dentizioni (anziché due) rivelatisi totalmente errate (ho perso i denti con cui sono nata all'età naturale, sostituiti regolarmente dagli altri che ho tuttora).
    Ne ho altre ma adesso mi vengono in mente queste.
    Antaresmammarosanna
    Gabba Gabba Hey!
Accedi oppure Registrati per commentare.