Salta il contenuto

Asperger e... telefono

2»

Commenti

• Detesto il cell e anche il fisso. Non amo gli oggetti tecnologici. Odio dovermi ricordare di ricaricarlo, aggiornarlo, stare attenta ai bip di mail, rispondere in tempo alle mail sennò la gente inizia a offendermi perchè non sono abbastanza presente. Mi sento sempre quella diversa da tutti perchè non tengo App e non chatto e non sto 24 ore su 24 col cell in mano. Non sono più sui social e questo fa di me una " strana". Ho ansia per ogni notizia che mi arriva su google, e non si può neanche eliminare cosí sono obbligata a leggere sempre notizie orribili che mi guastano la vita. Quindi spero che prima o poi distruggano internet e tutti i cell finiscano nel dimenticatoio. Non parlo quasi mai col cell e poi non ho neanche amici e quindi non si crea neanche il problema di cosa dire. Tempo fa avevo un amico ma era sempre lui che mi chiamava e non lo faceva per il piacere di parlare con me ma solo perchè si sentiva solo. Io lo sapevo questo ma lo ascoltavo lo stesso. È stato l'unico periodo in cui stavo ogni giorno al cell. Ma poi quando non gli sono più servita, perchè aveva trovato la ragazza, non mi ha chiamato più. 
    TormalinaNeraClaraDiLuna
  • TormalinaNeraTormalinaNera Post: 1,292
    Ho ansia per ogni notizia che mi arriva su google, e non si può neanche eliminare cosí sono obbligata a leggere sempre notizie orribili che mi guastano la vita.  [...] Tempo fa avevo un amico ma era sempre lui che mi chiamava e non lo faceva per il piacere di parlare con me ma solo perchè si sentiva solo. Io lo sapevo questo ma lo ascoltavo lo stesso. È stato l'unico periodo in cui stavo ogni giorno al cell. Ma poi quando non gli sono più servita, perchè aveva trovato la ragazza, non mi ha chiamato più. 
    @LaRosadiAndromeda per le notizie devi andare nelle impostazioni e togliere le notifiche alla maggior parte delle app. Anche a me stressano molto, ogni tanto non so come mai riappaiono ma poi torno a togliere le notifiche.
    Sul tuo "amico" che dire, mi è successo un sacco di volte, e poi saremmo noi nd che non sappiamo rapportarci con la gente... Ma probabilmente è anche perché non siamo capaci di usare gli altri in modo utilitaristico e quindi non accettiamo di essere trattati noi stessi in modo non corretto. 
    LaRosadiAndromeda
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • Io non uso app. Le notizie spuntano sulla pagina di google. Cambiano ogni giorno ma parlano tutte di cose attuali. Non si può neanche selezionare un argomento di mio interesse, per evitare che arrivino notizie che non m'interessano. Quindi non sono notifiche ma proprio scritte, nella homepage di google, sul cell. 
  • inconscioinconscio Post: 343
    modificato 3 maggio
    Mi sento sempre quella diversa da tutti perchè non tengo App e non chatto e non sto 24 ore su 24 col cell in mano.  Tempo fa avevo un amico ma era sempre lui che mi chiamava e non lo faceva per il piacere di parlare con me ma solo perchè si sentiva solo. Io lo sapevo questo ma lo ascoltavo lo stesso. È stato l'unico periodo in cui stavo ogni giorno al cell. Ma poi quando non gli sono più servita, perchè aveva trovato la ragazza, non mi ha chiamato più. 
    Neanche io sto col cellulare sempre in mano, non riesco a chattare continuamente con tante persone insieme e non so che app usare.
    Anche a me sono capitate cose simili a quella del tuo amico ma non capisco questi atteggiamenti, se avessi un ragazzo parlerei ugualmente con altre persone.
  • luli12367luli12367 Post: 326
    marta ha detto:

Com' è il vostro rapporto con il telefono? Io ho sempre avuto grandissimi problemi ad utilizzare questo mezzo di comunicazione. Il mio problema non è (come ho letto da qualche parte) che non so rispettare i ritmi della conversazione, è che proprio non so che cosa dire e rimango zitta. Il problema non sussiste se la telefonata è di tipo pratico, come ad es. chiamare il ristorante per prenotare una cena, ma è per quelle odiose chiamate "di cortesia", es. è il tuo compleanno e qualcuno ti chiama per farti gli auguri... io risponderei "grazie mile" e poi non saprei come andare avanti... vuoto totale nella mente. E' leggermente diverso se si tratta di parlare al telefono col moroso, in quel caso va bene anche se rimango sempre un po' interdetta al suo generico "Allora?" espressione che per me non significa nulla e alla quale ho sempre difficoltà a rispondere, ho capito che è più o meno equivalente a un "come va?" e quindi rispondo "tutto ok"... ma mi lascia sempre molto perplessa come espressione...

Negli anni ho fatto certamente grandi passi avanti, cmq continuo a non amare il telefono... voi come vi rapportate all'uso di telefoni e cellulari?

Beh diciamo che ad oggi secondo il mio onesto parere e le chiamate sono quasi del tutto abolite perché proprio si è passati al pratico con tutti questi messaggi WhatsApp o addirittura appunto con i messaggi vocali che dici quello che pensi e poi tutti subito la registrazione secondo me è anche normale nel senso che se non c'è un motivo particolare di cui parlare effettivamente non si parla, anch'io sono come te ma devo dire che però la vedo come una cosa normale A meno che appunto non ci sia qualcosa o un discorso particolare da portare avanti
  • charliecharlie Post: 254
    Io non uso app. Le notizie spuntano sulla pagina di google. Cambiano ogni giorno ma parlano tutte di cose attuali. Non si può neanche selezionare un argomento di mio interesse, per evitare che arrivino notizie che non m'interessano. Quindi non sono notifiche ma proprio scritte, nella homepage di google, sul cell. 
    Son saputello di tecnologia, posso dirvi di installare Chrome invece di Google (che è già residente sugli smartphone) è la stessa identica cosa, ma cliccando sull'icona di Google si parte dalle news (che sono stabilite dai vostri interessi)

Dall'icona di Chrome di ha la schermata di ricerca.

Nulla vieta poi di mettere un browser diverso da google, ne esistono con base Chrome ma con blocchi per le pubblicità (mi viene in mente Epic Browser) ma sono moltissimi.

Per evitarsi tantissime rotture esistono delle vpn che segano la pubblicità alla radice, non fanno trasferire dati al cell.
    Nord vpn mi vien in mente, va su pc e smartphone e permette connessioni sicure nelle wifi pubbliche

Ma da smartphone entra un po' di tutto, non mi piace perchè non riesco ad avere lo stesso controllo che ho su un pc windows.

Il mio uso dello smartphone è per collegare il pc a internet, poi forse lo tengo 10 min al giorno in mano...
    What can I tell you? I got a short fuse and a long memory!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici