Scuole in Italia
Anzitutto, grazie molte ai creatori di questa magnifica pagina. Sono spagnola e vi prego di scusarmi se il mio italiano non e correto.
Il prossimo corso scolastico lo passerei con mio marito e mio figlio, che ha asperger , in Italia, io non so come funcionano le scuole nel vostro paese ,dunque , vorrei se qualcuno mi potesse orientare un po mi dicessi come si fa con questa bambini nel vostro paese, voglio dire, modalita scolastiche... mio bambino va in scuola ordinaria, ma non so se la c' 'e n' 'e lo stesso sistema, in scuola luí ha logopedia e pedagogía. Grazie Per. Il vostro aiuto.
Il prossimo corso scolastico lo passerei con mio marito e mio figlio, che ha asperger , in Italia, io non so come funcionano le scuole nel vostro paese ,dunque , vorrei se qualcuno mi potesse orientare un po mi dicessi come si fa con questa bambini nel vostro paese, voglio dire, modalita scolastiche... mio bambino va in scuola ordinaria, ma non so se la c' 'e n' 'e lo stesso sistema, in scuola luí ha logopedia e pedagogía. Grazie Per. Il vostro aiuto.
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Ciao, benvenuta.
Non so nulla di preciso in quanto non sono madre, ma sul forum ci sono diversi genitori di bambini delle scuole elementari, spero possano aiutari.
Per quanto ne so, esiste la possibilità di richiedere un insegnante di sostegno che aiuti la bambina nel percorso scolastico, ma non credo esista la possibilità di avere logopedia e simili in ambito scolastico, ma siano attività che vengono sempre svolte fuori dalla scuola.
Su come ottenere eventualmente il sostegno, lascio la parola ad altri perchè non ne ho idea.
Un abbracio.
K4rbon, io adoro il tuo paese é perciò Che ho imparato l' italiano, questo é un cambio lavorale.
Grazie a tutti.
Benvenuta e in bocca al lupo per la vostra migrazione!
E a agosto sono aperte le scuole? Saluti a tutti e grazie
Non ci sono lezioni, però i professori, per quanto ne so, e quindi credo anche i maestri, tranne il mese di agosto dovrebbero esserci, magari non sempre, però a giugno, luglio e settembre le scuole sono aperte.
Secondo me l'iscrizione andava fatta a gennaio/febbraio, però per i casi particolari come quello di @Spagnola che si trasferirà, immagino esistano eccezioni.
Tra l'altro non credo l'iscrizione si faccia a scuola, conviene rivolgersi al Comune e chiedere.