Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

Consiglio delle maestre

Le maestre di mio figlio che il prox anno frequenterà la classe quinta mi hanno suggerito di insegnargli ad usare il computer con il programma 10 dita. Nella diagnosi non c è accenno ad eventuale dsa però in effetti per lui scrivere è una tortura. Non fa inversioni o errori ortografici ma è lentissimo e odia scrivere. Secondo me più per una difficoltà nel mantenere l attenzione . Tipo scrive velocemente poi si perde si incanta dice che ha prurito, poi gli cade la penna, poi gli fa male un dito ...insomma si gingilla e alla fine ci mette un sacco di tempo anche solo a copiare. Potrebbe essere una soluzione secondo voi? Avete notato in voi o nei vostri figli qualcosa di simile? Se sì qual è stato l approccio migliore? Grazie a tutti

Commenti

• Onestamente credo sia una soluzione di comodo per le maestre. Da quello che racconti non mi sembra abbia difficoltà piuttosto vada in evitamento della richiesta proprio perché deve spendere molte energie in concentrazione.
    bet
  • betbet Post: 242
    Grazie @mammaconfusa, io ovviamente ci proverò, saper scrivere al pc è comunque utile, ma credo che incontreremo le stesse difficoltà della scrittura a mano perché comu questa è un compito che richiede concentrazione e impegno.
    mammaconfusa80
  • loconiloconi Post: 357
    Io lavorerei su due piani: la un lato inizierei a fargli usare il computer quando ha difficoltà o è particolarmente stanco, ma non smetterei di farlo esercitare nel modo tradizionale.
    betPimpirina
Accedi oppure Registrati per commentare.