Salta il contenuto

Genova Diagnosi ufficiale

Ciao a tutti! Ho 32 anni e sono di Genova, ho scoperto da poco di avere l'asperger con diagnosi ufficiale da parte di uno psicologo specializzato nel settore,dopo aver eseguito i test on line ed essermi informata su internet. 
Che dire, è stato sia uno shock che una liberazione, perché mi ritrovo a mettere in discussione tutta la mia vita,penso che la terapia cognitivo-comportamentale sarà abbastanza lunga e difficile,anche perché una preoccupazione forte è quella di non essere presa in considerazione per via degli atteggiamenti che si assumono, come gli overload, i meltdown, leggere tra le righe ecc...
Ho sempre saputo di avere qualcosa di diverso dagli altri, a partire dagli interessi diversi dai miei coetanei al non seguire la massa ,purtroppo ebbi episodi di sovraccarico che hanno fatto sì che venissi emarginata dagli amici perché "incompresa" e alla fine ho ceduto allontanandomi definitivamente.

Se a qualcuno farebbe piacere rispondere, sarei contenta nell'avere qualche confronto,sapere com'è stato per voi avere una diagnosi e come state affrontando la terapia.

Grazie :)

A presto! 

Vanessa
betMrs_Dallowayaang91vera68ProtonDMeinstein14

Commenti

  • amnesiiaamnesiia Post: 108
    Ciao. A me non è stata fatta una diagnosi ufficiale, mi è stato detto dopo alcune visite che avrei potuto avere un disturbo dello sviluppo più generico. Mi rendo conto però che non basta per essere una diagnosi.
    Mi piacerebbe averne una precisa, magari ci penserò in futuro. Per il resto non so come potrei esserti utile.
    Benvenuta in ogni caso.
    alexandra89
  • Ciao! Anche io sono di Genova, tra qualche settimana dovrei avere la valutazione, se ti va ti scrivo in pvt :)
  • vera68vera68 Post: 3,035
    Benvenuta. 
    alexandra89
  • Pure io sono di Genova. Vorrei farmi diagnosticare dalla Asl. L'unica che mi è stata indicata è la dottoressa Eleonora Garbarino. Ho provato a contattare il centralino, ma non riescono a trovarla. Qualcuno mi può dare il suo numero o un contatto? 
    ProtonDM
  • @Lady_Morgana mandami un messaggio privato, io dovrò essere diagnosticato da lei tra un mesetto abbondante
    Lady_Morgana
  • Ciao a tutti! Io sono di Roma ma vivo a Genova. Sospetto già da un po’ di essere nello spettro e vorrei iniziare anche io un percorso di diagnosi  :) Per Genova mi è sembrato di capire che la persona più indicata sia la dottoressa Garbarino della ASL. Qualcuno sa darmi indicazioni sull’iter da seguire per avere un appuntamento? O eventualmente sapete se ci sono altri specialisti in città (anche nel privato) che si occupano dell’autismo nell’adulto? 


  • Ti ho mandato un messaggio privato! Benvenuta!
  • GiraBrilla ha detto:

    Ciao a tutti! Io sono di Roma ma vivo a Genova. Sospetto già da un po’ di essere nello spettro e vorrei iniziare anche io un percorso di diagnosi  :) Per Genova mi è sembrato di capire che la persona più indicata sia la dottoressa Garbarino della ASL. Qualcuno sa darmi indicazioni sull’iter da seguire per avere un appuntamento? O eventualmente sapete se ci sono altri specialisti in città (anche nel privato) che si occupano dell’autismo nell’adulto? 


    Specialista privato Dr. Solari a Genova
Accedi oppure Registrati per commentare.