Salta il contenuto

Vorrei un consiglio su un PC e un sistema operativo per programmazione.

Sapete consigliarmi qualcosa, come PC ho sistema operativo, per programmare siti, app è sistemi operativi?
Taggata:

Commenti

• VinciVinci Post: 143
    Basta un qualsiasi pc o portatile con Windows, Linux o anche MacOS  per la programmazione. Anche se se si vuole sviluppare cose specifiche ad es. un app per MacOS è meglio usare usare un pc Apple. Per realizzare siti web non c'è un sistema operativo specifico dato che i siti sono indipendenti dalla piattaforma e vengono eseguiti su un browser.
    Shiki_Tima_Ryougi
  • Basta anche un PC bettola con blocco note.
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world. - Anne Frank

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
  • aang91aang91 Post: 141
    La scelta di un pc dipende sempre in base a quello che vuoi fare con il Pc.
    Per esempio Se vuoi imparare ad usare il motore grafico unity devi farti un Pc assemblato con una scheda video e processore molto potente e ram almeno da 8 gb.
    Se invece vuoi imparare ad usare html e css e Javascript ti può andare a bene anche un pc da ufficio.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!