Salta il contenuto
Evento online per i 10 anni di Spazio Asperger

questa situazione mi provoca un forte imbarazzo

amnesiiaamnesiia Post: 305
modificato 22 novembre in La Piazza (discussioni generali)
Non so cosa pensare di questa situazione. Provo un forte imbarazzo perchè sembra che una persona sia ossessionata da me, dalle cose che faccio, dalle persone che conosco e da come interagisco con esse.
È una persona che si è comportata male nei miei confronti e che non ho più voluto vedere.
Sente rivolte a sè tutte le mie parole quando parlo con le persone che conosco, si sente continuamente giudicata da me ma io non le rivolgo neanche parola, cerca di provocarmi per farmi reagire ma io non ho interesse a farlo.
Di contro mi rivolge parole per me poco piacevoli da sentire e cerca di allontanare le persone che mi conoscono rivolgendo parole non veritire sul mio conto senza essere presa mai sul serio.
Inizialmente non capivo e ho provato ad allontanarla prima con tono calmo ma deciso poi con tono più deciso perchè non sembrava capire la mia richiesta di essere lasciata in pace.
Poi ho deciso di non risponderle più e di ignorare il contenuto delle sue parole.
Sembra però continuare e io non ne capisco il senso, dice cose poco piacevoli, poi sembra voler far capire a tutti che ha avuto problemi, poi ricomincia con le cose poco piacevoli.
Da quello che dice mi è sembrato che mi abbia idealizzata un po' troppo in negativo nel corso degli anni in cui non ho più dato notizie di me e che stia proiettando su di me le sue paure.
Voglio dire questo però, sono una persona che non giudica la vita degli altri e i loro problemi e che cerca sempre di andare daccordo con tutti. Non mi faccio problemi però a mandare via chi si comporta male nei miei confronti.
Non trovo piacevole questo accanimento nei miei confronti e lo trovo del tutto privo di motivo.
Cosa fare? Provo con questo discorso e poi la ignoro?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici