Salta il contenuto

Buonasera capita anche a voi di finire le frasi delle altre persone prima che lo facciano loro?

mi hanno fatto notare che la cosa risulta molto fastidiosa quindi cerco di controllarmi, ma non mi è proprio facilissimo. Altra cosa mi hanno fatto notare che quando sono entusiasta alzo il tono della voce senza rendermene conto. Quando poi me lo fanno notare me ne vergogno.
OlorinBianco

Risposte

• fearfear Post: 83
    Anche io a volte finisco le frasi degli altri prima che lo facciano loro. È come se il mio pensiero andasse più veloce di loro
    E il bello è che mi rendo conto proprio mentre lo faccio che sto sbagliando.
    non ho ancora trovato una soluzione 
  • Ciao michè,
    mi ritrovo molto nella tua descrizione.

Purtroppo non ho trovato soluzioni. Per il finire le frasi, ho imparato a farlo solo nella mia mente, il problema è che così praticamente porto il dialogo dentro di me, quindi poi per ritornare alla conversazione esterna ci metto un po' e magari la conversazione è andata avanti e io non sono più allineata, quindi sembra che passo di palo in frasca. Insomma un disastro, soprattutto nelle conversazioni di gruppo. =)
  • Sì, succede anche a me, soprattutto con le persone che non arrivano mai al dunque, quindi mi spazientisco e concludo io per loro!

Ogni tanto mi trattengo, altre volte no, dipende con chi sta parlando.

Il tono della voce lo alzo anch'io e non sempre me ne rendo conto,se me lo fanno notare rispondo tranquillamente che è il mio modo di fare in alcuni contesti, (sovraccarico) quindi in altre situazioni riesco a tenere un volume nella norma.. 

fearmiché
  • OlorinBiancoOlorinBianco Post: 115
    modificato 9 gennaio
    Io non finisco le frasi degli altri (tranne che in rare occasioni) ma mi capita, senza rendermene conto, di interrompere e di rispondere prima che l'altro finisca, avendo già capito cosa vuole dire. Anche a me capita di alzare il tono della voce senza accorgermi, specie quando sono euforico, e mi viene fatto notre quando lo faccio di sera e potrei disturbare gli altri che dormono. 
    alexandra89mammarosanna
  • SwiftSwift Post: 969
    Si purtroppo.......
  • OrsoX2OrsoX2 Post: 997
    Capita anche a me.
    Cerco di trattenermi il più possibile.
    Quando si tratta di battute di spirito, anziché completarle, mi metto un po' a ridacchiare prima, cosa che mi pare socialmente più accettabile ( ... ma non ne sono poi mica tanto sicuro). :)  
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici