Salta il contenuto

Mi presento

Sono una ragazza asperger e nella mia vita non me ne è andata bene una. Cominciamo dall'inizio.
Ero una bambina molto intelligente, molto più degli altri che avevo intorno di sicuro. Ero brillante e seria ma capitava che non riuscissi a stare ferma e a tenere a freno la lingua così da combinarne di tutti i colori.
Talmente tanti da non farmi dimenticare facilmente dalle persone grandi e piccine che fossero.
Non che me ne importasse molto, che si affezionassero o che diventassero i miei più acerrimi nemici per me le persone erano sempre gli altri e io ero io. E gli altri per me era come se non ci fossero, come se stessero lì perchè ci dovevano stare e non mi importasse molto di cosa provassero e di come si sentissero.
Di come mi sentivo io invece mi interessava molto, volevo sempre fare come dicevo io e tutti si dovevano adeguare. Anche a casa.
Ricordo di essere stata molto attaccata ai miei e di essermi sentita molto infelice in famiglia perchè loro non c'erano mai al punto di farne una malattia. Non mi dimostravano mai il loro affetto e questo ha lasciato dentro di me già da allora un vuoto incolmabile.
Nonostante tutto sono stata una bambina molto coraggiosa e impavida di fronte a ogni pericolo e anche molto fredda di fronte alla sofferenza altrui al punto da farmi vedere come un essere senza sentimento dai miei famigliari. E come un genio che avrebbe fatto cose grandiose da chiunque altro.
Nessuno mi avrebbe mai detto che non sarebbe andata così e che il destino avrebbe messo a dura prova ogni singola cosa in cui credevo di me stessa.
Non me ne è andata bene una e forse non me ne andrà mai bene una, conoscermi è molto difficile, avere a che vedere con me ancora peggio. E sono anche autistica, nel caso servisse saperlo.
betriotmammarosannamalcom3Dalexandra89Hyvor

Commenti

• riotriot Post: 6,942
    Benvenuta!
    A che età sei stata diagnosticata?
  • Non ho ancora una diagnosi ma sono quasi sicuramente autistica.
  • Ciao e benvenuta!
    La tua presentazione mi ha colpito perché sei il ritratto di mio figlio nell'aspetto del comportamento e dell'atteggiamento verso gli altri.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici