Vi chiedo un consiglio
Ciao a tutte/i, è la prima volta che scrivo nel forum. Ho 34 anni e di recente sono venuta a conoscenza della sindrome di Asperger e leggendo le caratteristiche ho visto alcuni tratti del mio carattere e delle mie difficoltà. Vorrei però avere una diagnosi se è così ma non so bene a chi rivolgermi (abito nella zona di Venezia), avete qualche consiglio?
Inoltre, una volta diagnosticata, ci sono delle tecniche per migliorare? Io faccio fatica a gestire la percezione di luci, odori e suoni oltre che ad avere spesso ansia in situazioni di relazioni pubbliche, se devo parlare, etc...
Grazie a chi mi risponderà
Inoltre, una volta diagnosticata, ci sono delle tecniche per migliorare? Io faccio fatica a gestire la percezione di luci, odori e suoni oltre che ad avere spesso ansia in situazioni di relazioni pubbliche, se devo parlare, etc...
Grazie a chi mi risponderà

Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Detto questo puoi contattare l'ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano ambulatorioautismoadulti@gmail.com.
In bocca al lupo!
Per quanto riguarda il migliorare... Ni. Partendo dal presupposto che l'autismo sia una condizione, quindi non vi sono "cure", ci sono tecniche che possono aiutare le persone a convivere meglio con alcune difficoltà. Essendo tu adulta, molte delle difficoltà saranno un mix tra tratti autistici e esperienza personale, quindi penso che la cosa migliore sia intraprendere un percorso psicoterapeutico.