Salta il contenuto

Il rapporto che ho con mia madre

Mia madre è come se non riuscisse a parlare con me, non le escono le parole giuste se non con tanta fatica e ha difficoltà ad aprirsi sulle sue cose.
Mi ascolta tanto ma non sempre sa qual'è la risposta giusta da potermi dare e finisce che nonostante cerchi di capirmi non riesce ad essere supportiva come vorrei.
Devo metterle in bocca io le parole da dirmi e non sempre so subito quali sono, piango sentendomi incompresa e dopo qualche ora arrivano nella mia mente. Poi gliele dico e lei si rivede nelle cose che avrei voluto mi dicesse, a quel punto dirmele diventa facile sempre che lo si faccia con il tono giusto e un po' di convinzione.
È che so bene cosa direbbe, una volta mi spronava di più con le parole che le venivano in mente da sola e senza il mio aiuto. Un tempo era più dura con me.
Quando ero piccola i miei genitori non sapevano come comunicarmi il loro affetto, mio padre non lo faceva e quei pochi casi dove emergeva uno spiraglio di prova di affettività mi rendevano felice. Mia madre era diversa, quando ero molto piccola riusciva a rendermi felice con le parole e i piccoli gesti ma questi erano rari e limitati al poco tempo che passava con me, cosa che mi ha provocato diversi problemi relativi all'affettività nei suoi confronti. Gli anni successivi della mia infanzia li ho passati a disperarmi alla ricerca del suo affetto incondizionato, affetto che non riusciva sempre a dimostrarmi come avrei voluto e che in futuro mi ha spinta alla ricerca di un legame profondo nelle relazioni.
Un altro modo che aveva di dimostrarmi il suo affetto quando non riusciva a provarmelo era quello di farmi dei regali, mi comprava quello che volevo a costo di privarsene lei e in questo modo abbiamo finito per condividere molte cose tra cui interessi e passioni diverse. Molte cose sono iniziate come delle sue passioni che poi sono diventate mie sogni e anche adesso coltiviamo insieme queste cose.
Da quando sa del mio autismo è diventata consapevole delle sue difficoltà nel comunicare e nel capire i miei sentimenti e rivede molto anche se stessa nella sindrome di asperger.

Commenti

• VirCept92VirCept92 Post: 10
    il rapporto con mia madre? un interscambio di borse ahahahah
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici