Salta il contenuto

Asperger e supporto in famiglia

inconscioinconscio Post: 343
Si può avere una vita come quella di tutti gli altri con la sindrome di asperger?
Conosco una persona con la sindrome di asperger che vive una vita come quella di tutti gli altri tanto da non sembrare asperger se non la si conosce di persona. E tutto per il supporto della famiglia che tiene molto a questa e vanta molto la sua intelligenza.
Come vive come tutti gli altri? Ha tanti amici e la famiglia fa in modo che possa passare tempo con loro a divertirsi e in vacanza e mettendo a disposizione casa.
Ha fatto un buon percorso di studi con tante persone sempre grazie alla famiglia per avere compagnia fuori città e con tutto il supporto necessario anche nelle cose organizzative. E per famiglia non intendo solo i genitori.
Ha degli interessi nerd e la famiglia fa in modo che li possano coltivare insieme a questa anche gli amici non nerd che frequenta.
Ha tutto quello che gli serve per sembrare una persona vestita alla moda e con una vita non nerd per fare in modo che possa sempre sentirsi migliore di tutti.
Ha un senso dell'umorismo tutto suo ma piace a tutti proprio per quel suo modo di essere divertente.
Ha anche i suoi momenti negativi ma anche nel non riuscire ha il supporto di tutti i famigliari.
È una persona che può dirsi realizzata e che può dire di aver vissuto a pieno la sua vita come andrebbe vissuta alla sua età.
Fa tanto avere una famiglia quando si è autistici.

Commenti

• non so... personalmente non ho una vita normale e non voglio neanche averla
  • inconscioinconscio Post: 343
    Ale_Maffe88 ha detto:
    non so... personalmente non ho una vita normale e non voglio neanche averla
    Sono d'accordo, neanche io vorrei averne una anche se sembra più facile. È più divertente avere una vita fuori dall'ordinario.
  • paopaopaopao Post: 65
    il punto non è una avere vita 'come quella di tutti gli altri', ma avere una vita circondata da amore che guarda al di là delle etichette. 
    Io da mamma ti dico che ho odiato il momento in cui a mio figlio è stata data l'etichetta perchè ho capito che non sarebbe più stato trattato come prima da nessuno. 
    Io spero che entrambi i miei figli vivano la loro sentendosi amati da noi

Ale_Maffe88riot
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici