Salta il contenuto

Ricerca psicoterapeuta specializzato in asperger vicenza

Sono un uomo di 30 anni, diagnosticato con Sindrome di Asperger da quando ne avevo 16. Soffro inoltre anche di disturbi dell'evacuazione, DOC, entomofobia, e deliri di persecuzione (ho paura che mio padre mi uccida di notte mentre dormo). Ho rotto anche la serratura della porta della mia camera, in quanto ho inserito una vite nella toppa della serratura, che si e' rotta e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Ho un' invalidità del 100%, e assumo psicofarmaci (molti). Sono seguito dal Centro di Salute Mentale locale. La mia terapia e': mattino 1 cp aripiprazolo 10 mg 1/2 cp anafranil 75mg pranzo 2 cp di metformina cloridrato da 500mg (per contrastare gli effetti sul peso dati dai neurolettici) sera 1 cp di rivotril da 2mg 1 cp di quetiapina fumarato da 25mg 1 cp di olanzapina da 10mg 2 cp di tavor oro da 2,5mg 1 cp di nebivololo 5mg (per contrastare la tachicardia data dai neurolettici) Sono anche finito in rianimazione e poi in psichiatria nel 2020 a causa di assunzione incongrua di nozinan a scopo ipnoinducente con crisi iatrogena, distonia e stato soporoso (mi e' stata cambiata la terapia che e' quella attuale.) (Mi e' stata sospesa anche la patente a causa del ricovero.) Ora che sono piu' stabile sento il bisogno di un intervento psicologico privato (le psicologhe del CSM sono incompetenti per quanto riguarda l'autismo.) Volevo quindi sapere se conoscete un/una psicologo/a specializzata/o in autismo in provincia di Vicenza. Ho gia' provato con il gruppo EMPATHIE di Thiene, ma ci sono tempi di attesa di molti mesi, e io non posso aspettare. Grazie a quanti mi risponderanno.
Alessandroebasta

Commenti

• Ciao, ti consiglio innanzitutto di leggere https://www.spazioasperger.it/wp-content/uploads/2021/11/lo_spettro_autistico_risposte_semplici-Vagni.pdf
    l ho trovato molto utile. 
    Mi stupisce davvero tanto che tu prenda tutti quei farmaci, perché non esiste cura farmacologica per asperger, quindi a meno che tu non abbia delle coomorbilità...

Comunque ti consiglio una ricerca on line, magari su miodottore.it o roba simile. Guarda le schede dei professionisti e contattali, ti consiglio di telefonargli perché anche solo dalla voce puoi capire se ti troveresti bene o no. Ovviamente dovrai chiedergli se si occupano di sindrome di asperger.

Al momento sono seguito da una psichiatra, con la quale stiamo scoprendo insieme che ho la sindrome di asperger. Non l ho scelta perché era competente in questa materia, visto che non sapevo di avere la sindrome di asperger quando ho cominciato a vederla, ma si è rivelata comunque un ottima scelta.
  • s92s92 Post: 2
    Scusa se rispondo solo ora, si ho numerose comorbilita' che penso pero' derivino dall'essere autistico (ad es. i problemi di evacuazione sono dovuti ad ipersensibilità viscerale che mi e' stata "diagnosticata" da un gastroenterologo). I medicinali mi aiutano, ma mi sballano le transaminasi, volevo perciò parlare con un psicoterapeuta per vedere se miglioro ulteriormente e posso poi ridurre il dosaggio, sempre se la psichiatra del CSM sarà d'accordo, perché non posso ridurre il dosaggio a piacimento, altrimenti rischio la patente (praticamente mi ricattano...). Comunque ho trovato qualche profilo interessante su internet (guidapsicologi), nei prossimi giorni le contatto (anche se per me e' difficile telefonare.)  
  • Capisco, vorrà dire che sarà un esercizio per superare un limite. D'altronde sono psicologi, di persone che hanno difficoltà a telefonare ne avranno sentite centinaia :)
    Penso proprio che con la psicoterapia potresti migliorare tanto e liberarti di un po' di farmaci. Purtroppo nei csm c'è questa tendenza...
  • teo831teo831 Post: 55
    Ciao @s92 , io ho qualche conoscenza con il csm di noventa vicentina, che la mia compagna è in cura lì, ha mai sentito parlare del dott. Maggiolo?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici