Le cose che vi danno più fastidio delle persone

Ciao a tutti ritengo importante aprire questa discussione perché da quello che ho capito è venuto per quanto riguarda me quello che più mi fa innervosire sono i comportamenti delle persone quindi mi rivolgo a voi nella speranza che mi rispondete in tanti pensando a dire io qualcosa ad esempio a me danno moltissimo fastidio parlo anche a livello visivo quelle persone che si mettono sedute sul balcone stanno praticamente lì non capisco A fare cosa e non capisco come facciano stare a proprio agio visto che praticamente basta alzare lo sguardo che li vedi quindi non hanno neanche un po' di privacy , poi mi danno fastidio tutti quegli uomini seduti al bar che parlano a voce alta, premessa le cose sono tante quindi sicuramente scriverò ancora qualcosa nei prossimi giorni ma non voglio far diventare lungo questo post, poi un'altra cosa che mi dà fastidio è quando cammini e praticamente dietro arriva qualcuno e non è che ti supera ti sta dietro in c u l o roba che se ti fermi da un momento all'altro ti viene a sbattere addosso
Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Le persone che parlano a voce alta o fanno rumore in biblioteca.
Anche a me danno fastidio le persone che mi stanno attaccate, però in auto. Io guido molto piano, perché ho difficoltà a processare le informazioni, e quando qualcuno mi vuole superare mi sta attaccato, mi manda in confusione. Ma in generale, non sopporto di avere qualcuno dietro in auto, perché è un'altra cosa a cui devo prestare attenzione.
Una categoria di persone che in genere mi dà molto fastidio sono alcuni padroni di cani.
Fatemi spiegare, perché è una questione particolare, e non vorrei essere frainteso da chi ha un cane.
Non è che se avete un cane mi state automaticamente antipatici, o è il vostro cane che mi sta antipatico. Anzi, i cani possono essere molto simpatici ed educati.
Il fatto è che la maggioranza dei padroni non fa attenzione al proprio cane. Per esempio lo lasciano ad abbaiare. E se gli chiedi di farlo smettere, loro ti dicono: "Sì, ma abbaia solo 10 minuti". Il fatto è che ci sono tanti cani, e uno abbaia 10 minuti, l'altro 10 minuti ancora, e così via. Alla fine stanno ore ad abbaiare. Per me questo è insopportabile, mi fa proprio stare male.
Oppure, quando sono in giro con il proprio cane, molte persone gli lasciano fare i propri bisogni dovunque, e poi non li raccolgono. Non parliamo del marciapiede, ma non va bene neanche nell'aiuola della città. È una questione di principio.
E gli fanno anche fare la pipì sui muri, o sulle ruote delle auto parcheggiate. Come se fossero di loro proprietà.
Ripeto, non tutti i proprietari di cani sono così. Però la maggior parte purtroppo sì, perché si prendono il cane solo per moda, secondo me, oppure pensano che tute queste cose non disturbino.
Anche a me se mi verrà in mente altro aggiungerò qualcosa...
I fumatori non mi piacciono, ma li tollero se hanno abbastanza educazione da non farmi respirare il loro fumo e da non buttare le cicche per terra.
Non sopporto chi al supermercato tocca la verdura senza guanti.
In linea generale quando noto qualcuno che fa queste cose mi lamento col diretto responsabile.
@luli12367 ho due bambine, non ci si può fare niente, ai bambini piace urlare. E' la loro natura. Urlando esprimono le emozioni ed imparano a modulare la voce. Quando a mia figlia dico "sssshhhh tua sorellina sta dormendo" lei mi risponde a voce altissima "sssshhhh facciamo silenzio!!" E' la loro natura, modulare la voce e non urlare è una cosa che si impara col tempo e un bambino che si comporta in questa modo è sinonimo di allegria e salute.
Certo poi ci sono certi adulti che non crescono e rimangono sguaiati.... quelli non mi piacciono proprio.
Sono sicuro che tutti noi facciamo cose che danno fastidio agli altri.
1) Le persone che alzano la voce contro negozianti e sconosciuti, magari perchè hanno avuto una brutta giornata e sentono il bisogno di esternarlo al mondo intero. Nessuno ha il diritto di rovinare la giornata degli altri e nessuno è lì per servire tutti i capricci di un cafone.
2) Le persone che credono che le loro opinioni abbiano lo stesso peso dei fatti.
3) Chi non sa ammettere di avere sbagliato.
4) Chi vede gli altri solo come un mezzo.
5) Chi non ammette di avere dei problemi e crede che le proprie follie siano la normalità a cui il mondo deve sottostare.
6) Chi ragiona solo per pregiudizi e stereotipi, ma non lo ammette.
7) Un po' ironico dopo una lista di cose che infastidiscono, ma chi corregge in continuazione gli altri/offre aiuto non richiesto/si infastidisce per cose che non lo riguardano. Io non mi permetto di dare consigli non richiesti agli altri su come mangiare/comportarsi/vestirsi/altro, non li guardo dall'alto in basso per cose come queste, e altrettanto mi aspetto nei miei confronti.
(nota: con "comportarsi" intendo minuzie come essere più socievole o introverso, parlare poco o tanto, bere o essere astemi, è evidente dalla mia lista che per altro le persone le giudico eccome 😂 e se faccio una cafonata, voglio venire corretto)
Mi danno fastidio i prepotenti, i furbetti, e i truffatori.
Non mi piacciono le maliziose, le pettegole e le ciarlere.
Non sopporto chi posteggia di traverso prendendosi due posti.
Chi cerca di scavalcare le file, chi ruba il posto infilandosi con prepotenza, e chi non rispetta le regole di puntualità. Odio chi è sempre in ritardo, la trovo una mancanza di rispetto per l'altra persona.
1)Quelli che, dopo un fatto di nera, vogliono la pena di morte o la legge del taglione (basandosi sull'emozione del momento), per poi diventare "garantisti" quando la legge becca loro/i loro familiari/i loro amici.
2)Quelli col complesso del "chiagni e fotti".
3)Quelli che fanno come il Marchese del Grillo (ovvero, "io so' io e voi non siete un c***o!").
4)Quelli che non sono coerenti con quanto affermano.
5)Gli sputasentenze.
6)Quelli che fanno la morale sul lavoro dalla loro posizione di "privilegiati".
7)Quelli che si lamentano solo per il gusto di farlo.
8)Quelli che si lagnano che non arrivano a fine mese e poi hanno i soldi per la discoteca (o altre cose simili).
9)Quelli che ragionano in maniera manichea (ovvero, buoni da una parte e cattivi dall'altra).
10)I razzisti.
11)Quelli che condividono bufale sui social,e poi se glielo fai notare si arrampicano sugli specchi pur di dire che hanno ragione loro.
12)Quelli che aprono bocca e gli danno fiato (e sono parecchi).
13)Quelli che si fermano e occupano il marciapiede rendendoti difficile camminare.
14)I complottisti/complottari.
15)Le persone immature (per la loro età).
E tante altre cose....
16)Gli ignoranti.
17)I bulli o chi se la prende coi deboli.
18)I genitori dei bulli o di bimbi maleducati, che li giustificano a prescindere.
19)Quelli che pensano che "si stava meglio quando si stava peggio", ignorando bellamente le brutture del passato.
Mi sento l'unica persona normale in un mondo di schizofrenici.
Dicono una cosa e ne fanno un'altra. Si sposano e poi tradiscono, mentono apertamente e spudoratamente considerandolo normale. Non parliamo poi dei credenti, in particolare dei cristiani, là la schizofrenia va alla grande: rubano, truffano, tradiscono e poi si vanno a battere il petto in chiesa.
Che schifo.
Sarebbe l'abbandonare e gettare i rifiuti ovunque, con molta noncuranza, come se non ci vivessero in quella città e come se la cura dello spazio pubblico non fosse un dovere di ogni cittadino.
Poi però entri in casa loro ed è pulitissima e profumatissima, tirata a lucido, così splendente da poterti specchiare su pavimenti e piastrelle.
Non sono religiosa (tutto il contrario e proprio perché non sopporto l'ipocrisia) però mi ricorda tanto la metafora di Gesù, quella sui farisei come sepolcri imbiancati, che all'esterno paiono tanto belli ma dentro hanno il marciume.
Ancora peggio se vedo spazzatura lasciata nei luoghi verdi come parchi, colline, montagna, spiaggia: la reazione è puro disgusto e mi sento fisicamente male a dover condividere il mio spazio vitale con creature così idiote. E poi si chiedono perché le città somigliano a discariche a cielo aperto, incredibile, nevvero? 😀
------
–Ma è facilissimo, signor Meis! Oreste rimarrebbe terribilmente sconcertato da quel buco nel cielo.
------
–Ma è facilissimo, signor Meis! Oreste rimarrebbe terribilmente sconcertato da quel buco nel cielo.