Salta il contenuto

Correlazione Hikkikimori con Asperger????

maggiogiugnomaggiogiugno Post: 84
modificato 1 agosto in Organizzazione e autonomia
Secondo me molti  Asperger sono dei Hikkikimori o lo saranno in età adulta.... secondo voi c'è correlazione tra le due condizioni????
Post edited by riot on

Commenti

• madomadomadomado Post: 26
    Non credo che l'Hikikomori sia una malattia, ma uno stato sociale. Come la disoccupazione. 
    Il fatto che molti Aspie siano Hikikomori non vuol dire che le due cose siano correlate a livello di causa-effetto. Semplicemente perché alcuni Aspie NON sono Hikikomori 🙂
  • Nessuna delle due cose è definibile come malattia, ci sta purtroppo che un asperger per un periodo della sua vita diventi hikkikomori se non adeguatamente compreso, seguito, integrato, ecc.
    charlieLinna

• Mia figlia sta diventando hikkimori
    Sono sempre più preoccupato e demoralizzato
    Ormai è un tunnel senza uscita 
  • madomadomadomado Post: 26
    Ti posso consigliare l'associazione Hikikomori Italia. Prova a contattarli se ti può servire

https://www.hikikomoriitalia.it/
  • maggiogiugno ha detto:
    Mia figlia sta diventando hikkimori
    Ciao, tua figlia è asperger? Mi dispiace che la consideri malata, perché non è così. Non so quali dinamiche abbiate, ma ti sconsiglio di rimproverarla o forzarla. Se ha bisogno di chiudersi in se stessa, forse ha bisogno di ricaricarsi.
    Lei quanti anni ha?

Tu ti consideri asperger o NT? Anche questo è importante da capire per la salute di tua figlia.

Ti consiglio in ogni caso di leggere questo articolo:
    https://www.bradipiinantartide.com/manuale-di-sopravvivenza-per-bradipi-in-antartide/cosa-e-un-meltdown-autistico/?unapproved=105&moderation-hash=a52d1136b8a808d7eec4eb73087cd0e6#comment-105

Ti chiarirà cosa potrebbe passare tua figlia e di cosa potrebbe avere bisogno.
    Lasciale il suo spazio, ma non farle sentire la tua mancanza. 
    madomadocharlie
  • maggiogiugno ha detto:
    Ne avevi già parlato in altri post, mi pare...
    Lei è seguita da qualcuno? Oppure tu ti sei consultato con un professionista?

• ClaraDiLuna ha detto:
    maggiogiugno ha detto:
    Non ne posso più parlare???
    È la disperazione che mi spinge a scrivere
    Forse non dovrei farlo
  • AlessandroebastaAlessandroebasta Post: 204
    modificato 30 luglio
    maggiogiugno ha detto:
    ClaraDiLuna ha detto:
    maggiogiugno ha detto:
    Forse non dovrei farlo
    Non so se mettere la reazione "LOL" o la reazione "non-capisco".

Credo @ClaraDiLuna stesse solo facendo memoria, e non rimproverandoti... ma lasciamolo dire a lui/lei.
    Puoi parlarne tranquillamente, stando al regolamento.

Stavo cercando di aiutare e risponderti, ma hai saltato il mio messaggio concentrandoti su questo.
    In linea generale tutti quelli che hanno risposto hanno cercato di aiutarti, ma non hai colto l'aiuto, e ti sei sentito attacato/a.

Rinnovo la volontà di volerti aiutare, e se volessi questo aiuto, rispondi al messaggio in alto e la conversazione andrà avanti.
    ClaraDiLuna
  • charliecharlie Post: 224
    Io mi ricordo della discussione in cui chiedevi, chiaramente nulla è cambiato o migliorato in casa :(

Hikikomori è un termine che ho scoperto per un anime che trattava l'argomento "Welcome to the N.H.K." scrivo perchè è molto ben fatto, lo ricordo bene perchè trattava tutte tematiche sull'argomento, isolamento, non uscire mai, stare al pc h24, solitudine ecc

Ovvio che io mi sono riconosciuto, sinceramente non ricordo bene come finiva (o non voglio dirlo?) 

Magari tua figlia si sarebbe trovata in questo forum, ma se c'è il padre lo eviterà come la peste nell'europa del 1300... 

Io trovo molto utile scrivere qui.
    Alessandroebasta
    What can I tell you? I got a short fuse and a long memory!
  • maggiogiugno ha detto:
    ClaraDiLuna ha detto:
    maggiogiugno ha detto:
    Forse non dovrei farlo
    No guarda, non dicevo in quel senso, era per dire che mi ricordavo altre cose che avevi scritto sulla storia di tua figlia...

• Avevo suggerito di scrivere sul forum uscendo io ma non ne vuole sapere 
    riot
  • Tra l'altro si scriveva con un utente di questo forum un ragazzo ma un anno fa l'ha bloccata ovunque Instagram whatsapp facebook
    Ovviamente questo comportamento gratuitamente crudele l'ha scoraggiata e destabilizzata 
    Non c'entra niente con l'isolamento ma facevo per spiegare che non vuole fare parte del forum 
    maggiogiugno grazie per il chiarimento, non so che altro dire, certo che il ragazzo del forum che l'ha bloccata ovunque è un bel tipetto, era asperger? era veramente un ragazzo? comunque non cambia nulla... non so che dire...
    riot
  • maggiogiugnomaggiogiugno Post: 84
    modificato 1 agosto
    Boh diceva di essere Asperger..... proprio su questo forum ma tra ragazzi queste cose accadono solo pensavo accadessero più tra NT .....meno tra Nd 
    Post edited by riot on
    Da asperger riconosco chi finge quando lo leggo, o meglio, riconosco chi è come me, tua figlia non aveva ancora l'età per discriminare un pdm da un aspie :)

Mi spiace pensare che io ho imparato dopo 20 anni rispetto la sua attuale età. Fatti forza, ci arriverà, ma ora se la forzi, non forzarla proprio, lasciale più spazio e vedi come si evolve, so che ci stai male.

E se trovi qualcuno che la segua di competente è meglio, ma sicuro non accetta nulla in questo momento
  • Ok ma a che pro fingeresi Asperger .....per rimorchiare???non credo dai
    maggiogiugno ha detto:
    Ok ma a che pro fingeresi Asperger .....per rimorchiare???non credo dai
    HAAHHA, scusa, ma nel tempo ho visto di tutto, ci sono esseri subdoli, squallidi, viscidi, ributtanti, con i quali giocherei solo a baseball con le loro teste sperando in un homerun al primo colpo.

Non sottovalutare il genere umano, l'ho imparato fin da piccolo, almeno si è tolto di mezzo da solo...
    Alessandroebasta
  • Comunque sia, credo che aiuteresti molto tua figlia facendoti aiutare tu.
    Adesso non conosco bene la situazione, ma che ne dici di fare da pioniere e andare tu per primo da una psicologa? (parlo al femminile perché a me piace parlare con le psicologhe/psichiatre donne)
    Magari potresti cominciare a risolvere questioni su te stesso e nel frattempo parlare di tua figlia e avere consigli utili su come rapportarti con lei.
    Linna
  • luli12367luli12367 Post: 249
    modificato 5 agosto
    maggiogiugno ha detto:
    Secondo me molti  Asperger sono dei Hikkikimori o lo saranno in età adulta.... secondo voi c'è correlazione tra le due condizioni????
    Secondo me sì infatti c'è un personaggio molto famoso su YouTube che è uno psicologo e si occupa solo di hikkikomori e fa praticamente questa interviste e infatti uno di questi intervistati era Asperger (scrivo un po' qua per scappare dal nervoso del cagnolino del piano di sotto che praticamente non sta bene e continua tutto il giorno ad ululare e la cosa mi destabilizza parecchio ma d'altronde cosa posso fare?)
  • LinnaLinna Post: 385
    maggiogiugno ha detto:
    Avevo suggerito di scrivere sul forum uscendo io ma non ne vuole sapere 
    Anche io.Ma lui non e interessato.Come scrivere sul Facebook, What'app e c.t.
    Io credo che fai bene a cercare delle risposte.
    Ma tua figlia diversa da te e dal altri..Io penso che un aiuto piu serve a te. Cioe ad entrambi.Non mollare.E continui a cercare.
    baloney
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici