Correlazione Hikkikimori con Asperger????
Secondo me molti Asperger sono dei Hikkikimori o lo saranno in età adulta.... secondo voi c'è correlazione tra le due condizioni????
Post edited by riot on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
https://www.hikikomoriitalia.it/
Lei quanti anni ha?
Tu ti consideri asperger o NT? Anche questo è importante da capire per la salute di tua figlia.
Ti consiglio in ogni caso di leggere questo articolo:
https://www.bradipiinantartide.com/manuale-di-sopravvivenza-per-bradipi-in-antartide/cosa-e-un-meltdown-autistico/?unapproved=105&moderation-hash=a52d1136b8a808d7eec4eb73087cd0e6#comment-105
Ti chiarirà cosa potrebbe passare tua figlia e di cosa potrebbe avere bisogno.
Lasciale il suo spazio, ma non farle sentire la tua mancanza.
Lei è seguita da qualcuno? Oppure tu ti sei consultato con un professionista?
È la disperazione che mi spinge a scrivere
Forse non dovrei farlo
Credo @ClaraDiLuna stesse solo facendo memoria, e non rimproverandoti... ma lasciamolo dire a lui/lei.
Puoi parlarne tranquillamente, stando al regolamento.
Stavo cercando di aiutare e risponderti, ma hai saltato il mio messaggio concentrandoti su questo.
In linea generale tutti quelli che hanno risposto hanno cercato di aiutarti, ma non hai colto l'aiuto, e ti sei sentito attacato/a.
Rinnovo la volontà di volerti aiutare, e se volessi questo aiuto, rispondi al messaggio in alto e la conversazione andrà avanti.
Hikikomori è un termine che ho scoperto per un anime che trattava l'argomento "Welcome to the N.H.K." scrivo perchè è molto ben fatto, lo ricordo bene perchè trattava tutte tematiche sull'argomento, isolamento, non uscire mai, stare al pc h24, solitudine ecc
Ovvio che io mi sono riconosciuto, sinceramente non ricordo bene come finiva (o non voglio dirlo?)
Magari tua figlia si sarebbe trovata in questo forum, ma se c'è il padre lo eviterà come la peste nell'europa del 1300...
Io trovo molto utile scrivere qui.
Ovviamente questo comportamento gratuitamente crudele l'ha scoraggiata e destabilizzata
Non c'entra niente con l'isolamento ma facevo per spiegare che non vuole fare parte del forum
Mi spiace pensare che io ho imparato dopo 20 anni rispetto la sua attuale età. Fatti forza, ci arriverà, ma ora se la forzi, non forzarla proprio, lasciale più spazio e vedi come si evolve, so che ci stai male.
E se trovi qualcuno che la segua di competente è meglio, ma sicuro non accetta nulla in questo momento
Non sottovalutare il genere umano, l'ho imparato fin da piccolo, almeno si è tolto di mezzo da solo...
Adesso non conosco bene la situazione, ma che ne dici di fare da pioniere e andare tu per primo da una psicologa? (parlo al femminile perché a me piace parlare con le psicologhe/psichiatre donne)
Magari potresti cominciare a risolvere questioni su te stesso e nel frattempo parlare di tua figlia e avere consigli utili su come rapportarti con lei.
Io credo che fai bene a cercare delle risposte.
Ma tua figlia diversa da te e dal altri..Io penso che un aiuto piu serve a te. Cioe ad entrambi.Non mollare.E continui a cercare.