Conflitti online (e non solo)?

Sono rimasto perplesso da un articolo: https://thevision.com/attualita/conflitto-crescita/?fbclid=IwAR0Kez7ivx3-w28Wozq6MEboxdCH1czdx4XVa_9gu89k_pPQd2UyERg17bs
Io l'ho trovato come un articolo ingenuo, perchè (come ho scritto su Facebook) come fai a confrontarti con chi:
In parole povere, come fai a confrontarti con persone così pervicacemente e presuntuosamente convinte di avere la ragione dalla propria parte?
Scusate se uso questo spazio per mostrarvi quanto NON sia fiducioso nella gente, però questo articolo, nella sua ingenuità, mi ha fatto saltare la mosca al naso, forse perchè cerco sempre di evitare i conflitti anche con chi ha idee agli antipodi rispetto alle mie (e per paura di essere il primo -nel conflitto- ad arrabbiarsi e forse ad alzare le mani, in preda alla rabbia).
Scusate lo sfogo.
Io l'ho trovato come un articolo ingenuo, perchè (come ho scritto su Facebook) come fai a confrontarti con chi:
-non accetta il confronto
-è ignorante e fiero della propria ignoranza, ma pretende di essere trattato alla stregua di un premio Nobel
-vede le idee "diverse" come una minaccia o un affronto
-se ci discuti dal vero, parte subito con le botte o le coltellate (o ,se ti va bene, alza di molto la voce)
-è un "so-tutto-io"
-ragiona come il Marchese del Grillo (ovvero "io so' io e voi non siete un c*zzo!")
-è un vittimista
-mostra strafottenza nella discussione, quanto basta per farti innervosire?
In parole povere, come fai a confrontarti con persone così pervicacemente e presuntuosamente convinte di avere la ragione dalla propria parte?
Scusate se uso questo spazio per mostrarvi quanto NON sia fiducioso nella gente, però questo articolo, nella sua ingenuità, mi ha fatto saltare la mosca al naso, forse perchè cerco sempre di evitare i conflitti anche con chi ha idee agli antipodi rispetto alle mie (e per paura di essere il primo -nel conflitto- ad arrabbiarsi e forse ad alzare le mani, in preda alla rabbia).
Scusate lo sfogo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti