Salta il contenuto

problemi con i suoni

scusate ma anche voi o i vs. figli hanno fastidio con i suoni ? ora mio figlio ha appena iniziato le medie e torna a casa disperato quando suonano il flauto ma come si puo' risolvere??
grazie

Commenti

• paopaopaopao Post: 76
    Io da piccola (asilo elementari) ero ipersensibile ai rumori forti e mia mamma mi aveva portato a fare un controllo dall'ottorino che in effetti aveva dato un motivo tecnico. 
    Poi boh si è risolto, credo di avere avuto un udito ipersensibile per anni, perchè ho sempre parlato e suonato pianissimo. Mio figlio per ora è come me 

Porta tuo figlio dall'ottorino a fare dei test, e poi parla con l'insegnante. Magari basta solo una cuffia per attutire il rumore...

• AH OK GRAZIE NON HO PENSATO ALL'OTORINO!LA CUFFIA GLIEL HO CONSIGLIATA A MIO FIGLIO MA OVVIAMENTE SI VERGOGNA, SAI A 11 ANNI HANNO UN SACCO DI "PATURNIE"
  • riotriot Post: 6,771
    a) prova a chiedere l'esenzione da tali lezioni
    b) fagli provare i tappi ma deve avere capelli un po' lunghi in modo che glieli coprano
    c) fagli vedere come molti adolescenti portano le cuffie (anche se poi le sue saranno del tipo a cancellazione del rumore). ce ne sono di carine che si cammufano con quelle da ascolto
  • KeziahKeziah Post: 37
    Se li tollera ci sono tappini trasparenti. Devi proprio guardare con attenzione per notarli. Non so se posso fare nomi di marche, ma in generale gli Alpine hanno tanti modelli, anche piccoli per bambini. Io provo facilmente dolore e mi trovo bene con i Loop Quiet, sono morbidi e con testine di diverse dimensioni. Lasciano visibile un cerchietto colorato che a me piace, ma va a gusto.

Comunque secondo me il fastidio per il flauto dolce è ampiamente condiviso... no? Soprattutto per come viene suonato alle medie =) Se qualcuno gli fa storie può fargli un bel assolo nelle orecchie. Finisce che comprano i tappi anche l'insegnante e il resto della classe  ;)
    Sniper_Ops
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici