Salta il contenuto

Cerco amicizia

Salve a tutti,
vorrei avere di nuovo un'amica.

Vivo a Napoli ed ho 49 anni.
Il soggetto più idoneo avrebbe tendenze asessuali. Io non sono interessato al sesso e ad un fidanzamento.
Però vorrei amare ancora la vita insieme a qualcuno.
LaRosadiAndromedariot

Commenti

• ClaraDiLunaClaraDiLuna Post: 305
    modificato 25 settembre
    Ciao, io non ti posso aiutare però sia per curiosità sia per chiarezza in modo magari da trovare ciò che cerchi vorrei chiederti:
    A) cerchi un'amica o una specie di compagna (anche se senza sesso e impegno formale)?
    B ) se cerchi solo un'amica, perché il riferimento al sesso?

• vorrei una amicizia utilmente concreta.
    Perché un'amica è possibile farla diventare fidanzata usando il sesso.
    Se fossimo fidanzati non lo saremmo per quello
    ClaraDiLunaLaRosadiAndromeda
  • Mi spiego meglio, o almeno lo spero.
    Una coppia uomo donna si mette assieme facendo sesso.
    Dopo averlo fatto la faccenda si chiarisce ma se nasce un fidanzamento le cose vanno così.

Io non voglio questo. Non voglio ritrovarmi ne fidanzato di una donna con cui ho fatto sesso. Non c'ho manco voglia di capitarci.
    Nemmeno voglio una amica con benefit che se facciamo sesso non siamo fidanzati.

Cerco una amica che non sia fidanzata con un altro uomo e che non abbia voglia di farlo.
  • L'identikit è quello di una autistica lieve, asessuale e dal forte spirito decisionale.
    Solitaria ma propensa ad amicizie maschili più che femminili.
    Eticista, cioè pronta a discutere di etica, religione, condizioni di vita degli esseri umani.
    Una principessa decaduta se anziana. Un angelo se giovane.
    Senza figli e carichi pendenti e con una età tra i 30 e i 40.
    LaRosadiAndromeda
  • No scusa, io non capisco più. Fino ai primi messaggi ok, ma ora che dici pure l'età e altro mi pare strano, sembra che tu descriva le caratteristiche di una fidanzata e non di un'amica. 
  • Cerchi una fidanzata che non voglia fare sesso?

• No. Una fidanzata non è una amica. Io cerco una amica.
    Il sesso crea legami importanti, ho già amiche impegnate ma non ho più la possibilità di vedere la mia amica di sempre che era certamente la mia fidanzata ma solo per alcuni essendo amici fraterni prima di ogni cosa. Pochi sapevano che eravamo una coppia di fatto e a lei il sesso andava solo molto di rado perché non eravamo un marito ed una moglie in senso ufficiale.

Quanto ai comuni mariti e alle comune mogli, non solo non sono amici, ma non sono nemmeno più capaci di vivere come dei fidanzati perché il fidanzamento è inteso come forma del consumismo ed il matrimonio è inteso come fondamento sociale.

Noi fallimmo a causa di una malattia. Io non ci voglio riprovare, ma ho imparato qualcosa che vale la pena di condividere con una donna speciale al di là della pura vanità. Se non può essere lei, può amarla e somigliarle a modo suo?

Se potessi tornare indietro nel tempo non mi ci fidanzerei affatto secondo i canoni che conoscevo. E' stata generosa. Con tutti.
    vera68LaRosadiAndromeda
  • Quindi cerco un amica che somigli ad un angelo perché ne ho già conosciuta una così. Sono sicuro che esistono esseri del genere.
    Tipicamente ci capiamo e ci riconosciamo e tendiamo alla reciproca subordinazione. Cosa che crea il problema che le condizioni possono essere più determinanti delle scelte. In genere la cosa si risolve perché o c'è amicizia permanente o un legame di coppia che non muta l'amicizia.
  • A dirla tutta si può somigliare se sposati ai monaci laici di certi ordini religiosi, ma non è necessaria una religione, basta non essere antireligiosi e sessuomani per stare tranquilli ed occuparsi di cose più serie. Come mettere a posto la casa.
    LaRosadiAndromeda
  • luckyduckluckyduck Post: 533
    modificato 27 settembre
    infine ricordate che una finta amica che risponde con un rifiuto ad un tentativo di fidanzamento non è una vera amica se poi non vuole più frequentare il soggetto. L'amica autentica è tollerante con gli innamorati, ma ironica con i corteggiatori. Resterà amica dei primi ma non dei secondi se non gli piacciono. Il vero amico non è geloso nemmeno come fidanzato. Ma di fatto tutti prima fanno sesso e poi si domandano cosa hanno fatto. L'amicizia tra uomo e donna è relegata a delle convenienze sociali ovvie. Di diretta, spontanea e bilaterale ne esiste davvero poca.
  • Io volevo conoscere una donna neurodiversa da quando ho la diagnosi non mi è stato concesso,vivo in provincia e le donne non c'è l'hanno scritto in fronte..e stato un periodo di forte solitudine in pandemia,c'è molta tristezza,per come sono andate alcune cose nonostante credo di aver fatto il massimo,e aver superato tante difficoltà..mi sto trasferendo al nord spero di essere più fortunato..
    vuoi una amica neurodiversa che semmai diventerebbe la tua fidanzata, e se non fosse altro che un amica contrariamente alle tue speranze? Tutti vorrebbero potersi avvicinare, alcuni lo fanno altri no. Essere costretti alla solitudine non è indice di neurodiversità, ma chi è solo può sperare nell'asperger solitaria sula panchina che non dice di no. Una pandemia non aiuta una società già sociofobica.
    I miei auguri, io sono senza speranza.
    @LaRosadiAndromeda
    Non capisco cosa non è chiaro. Cerco una amica e non mi preparo la 9 mm per un fidanzamento ordinario. Per un fidanzamento la 9 mm non occorre nemmeno ma l'amicizia sì. La 9 mm esiste, ma esiste anche l'amicizia fra uomo e donna che ha il 7,62x54 rastremato.
    Tu che addestramento hai avuto? E' un amico fino a quando non tira fuori l'artiglieria?
  • @luckyduck io non ho avuto alcun addestramento. Io credo nell'amicizia tra du persone. Certo se uno cerca una fidanzata io dico subito chiaramente e apertamente che non sto cercando una relazione, per evitare fraibtendimenti o illusioni. Per me un amico è solo un amico. Non è altro. Non ho secondi fini, non c'entra l'artiglieria. 
    Io non sto cercando l'amore. 
    Amicizia e amore per me son due cose ben distinte. 
    Io non son mai andata a letto con un amico. Io credo nell'amicizia disinteressata. 
    Lo so che di questi tempi l'amicizia non si usa più ma io la cerco lo stesso. 
  • teo831teo831 Post: 70
    luckyduck ha detto:
    Però vorrei amare ancora la vita insieme a qualcuno.
    Ecco ti dirò trovo molto interessante questa frase  in quanto sono fidanzato e abbiamo una figlia, ma sicuramente non amo la vita nel modo in cui sono costretto a passarla, lavoro troppo e nel poco tempo libero avrei tante cose interessanti da fare ma mi manca il tempo e la voglia 
    riot
  • inconscioinconscio Post: 411
    Non mi sono trovata bene con una persona conosciuta in questo modo, sia come metodo perchè non ti rendi conto di com'è veramente una persona sia come persona perchè approfondendo la conoscenza mi sono resa conto che non mi piaceva come carattere e come comportamento e anche che non avevamo poi tante cose in comune, quindi ho chiuso dopo poco.
    @ClaraDiLuna
    Nettamente:
    Una compagna da farci un unione civile. Sarebbe il top. Ma appunto, compagna significa coabitazione.....etc.... Sembra strano che il sesso non c'entri, ma di fatto due persone non dovrebbero mai farlo se non si piacciono per quello e siamo troppo condizionati dalle coppie ordinarie restando soli di amici conviventi che potrebbero essere ambo sessi.

• Mi sembra cerchi qualcosa che non esiste, o non può esistere a lungo... O comunque una cosa estremamente rara.
    Quella che cerchi è una relazione, perché nel momento in cui quella persona deve essere single allora c'è l'esclusività.

Per quanto riguarda le caratteristiche che ricerchi questo restringe di moltissimo il campo e mi sembra tu non stia cercando una persona con cui confrontarti e crescere, ma una persona con cui consolidare le tue convinzioni e darvi man forte, magari con qualche leggera differenza.

Cerchi compagnia, uno specchio che rimandi la tua immagine ma ti dia il conforto femminile?

Non saprei...
    Comunque hai parlato di malattia. Se ti riferisci all'autismo, al di la del fatto di essere una regola quella di non parlare dell'autismo in questi termini, ti sottolineo che non è una malattia, ma una caratteristica che racchiude tante altre caratteristiche.
    Se poi hai dei punti deboli che hanno portato al fallimento dei tuoi obiettivi relazionali allora è tutta un'altra questione... quelli si possono migliorare e ti consiglio di impegnarti per farlo. 

Se vuoi amare la vita assieme a qualcuno allora devi renderti più amabile, non cedendo te stesso, ma liberando te stesso.

Suggerisco a tal proposito la visione del film "Qualcosa è cambiato" con Jack Nicholson. Offre, da come lo ricordo, parecchi spunti di riflessione.
    ClaraDiLuna
    1. Io non sono autistico ma un ASSE I In CSM
    2. Morì la mia fidanzata, di malattia
    Alessandroebasta
  • luckyduck ha detto:
    1. Io non sono autistico ma un ASSE I In CSM
    2. Morì la mia fidanzata, di malattia
    Non so cosa sia un ASSE I in csm, ti va di spiegarmelo?

Mi dispiace per quello che hai passato...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici