Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

As che cerca contatto visivo e fisico

Lui ha la diagnosi di Asperger ma io non lo sapevo ed eravamo compagni del corso professionale per diventare educatore sportivo. Ha paura di farsi toccare dagli altri e scappa spesso dalla classe o dalla palestra. Fa eccezzione solo con me che allunga le mani, mi da delle spallate se parlo con un altro ragazzo. Oppure mi chiede di tirargli i capelli o mi solleva..e altre stranezze. Si inventa spesso scuse per non allenarsi col gruppo ma con me si allena  ma vuole stare lontano dagli altri. Mi cerca sempre con lo sguardo ma se lo guardo abbassa gli occhi.
Potete aiutarmi a capire il suo linguaggio ?
Grazie a chi risponde

Commenti

• riotriot Post: 7,064
    beh semplicemente si trova a suo agio con te, e forse - dico forse - ha bisogno che tu prenda una qualche iniziativa. prova ad invitarlo a passeggiare all'aperto un fine settimana, in un parco, e vedi come reagisce.
  • @riot sono molto timida di natura e non ho mai avuto il coraggio di prendere l' iniziativa. Ma se mi dici cosi ci provero'. Te hai una relazione con un' aspie se ho capito bene ? 
  • riotriot Post: 7,064
    Tranarina ha detto:
    @riot sono molto timida di natura e non ho mai avuto il coraggio di prendere l' iniziativa. Ma se mi dici cosi ci provero'. Te hai una relazione con un' aspie se ho capito bene ? 

brava se non lo fai tu di sicuro lui non ce la farà!
    al momento sono single, ma posso dire che tutti i miei ex partner più importanti hanno una qualche neurodiversità.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici