Oggi ho litigato con papà perchè mi sono iscritto alla piattaforma resto al sud.

Lavoro in bibblioteca per 4 soldi è tra l'altro questo è il mio ultimo mese e non mi rinnovano più il contratto, vorrei aprire una casa vacanze ma non ho i soldi, allora ho chiesto soldi in regalo ha questa piattaforma, e mio padre sè incazzato perché lui dice chè sono strozzini, non voglio rischiare di tornare a fare quel lavoro di merda chè facevo con mio padre, soprattutto mi sono rotto i coglioni della mia famiglia😭😭😭.
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Meglio farsi consigliare da una persona che ti vuole bene, magari non saprà tutto, magari sbaglierà, ma di sicuro non ti ingannerà.
Anche io sono d'accordo con tuo padre. Nessuno ti regala nulla!!!
Questi vorranno vedere una impresa che funziona... Mica si crea con la scatola dei lego!!
Leggere questi contratti é difficile, spesso hanno cavilli....
Io, pur con la mia laurea, chiederei ad altri, mi confronterei prima....
Fai attenzione!!
Se tuo padre si è arrabbiato forse è anche perché non è la prima volta che prendi decisioni d'impulso, senza consigliarti con nessuno, e magari butti via dei soldi😉
Ah.... Mi dispiace che non ti rinnovino il contratto. Cerca piuttosto di informarti del perché presso l'assistente sociale, cerca di capire se è dovuto al lavoro che hai svolto.
Tanti baci, amico mio❤️
I padri soprattutto , e te lo dico per esperienza personale perché di solito litigo con lui, hanno un modo brusco e particolare di dire le cose.
Così chi riceve il consiglio invece di valutarlo bene, pensa più a come è stato detto che al contenuto in se.
Tuo padre ha ragione , ti vuole bene e non vuole vederti stare male.
Le persone che abbiamo in famiglia spesso le vediamo come fardelli , invece di apprezzarle , finché poi un giorno non ci sono più ed allora è troppo tardi. Questo per dirti che anche se fai un lavoro che odi , anche se la tua famiglia non è come la vorresti , apprezza lo stesso quello che hai perché non sai mai quando potresti perdere tutto.
Io stessa qualche mese ho postato una discussione su mio padre , ma poi ho imparato una cosa 'cerca di capirlo tu , se lui non ti capisce e avvicinatevi un passo per volta'.
Solo tu hai il potere di cambiare la percezione che hai delle cose e delle persone.
Non darti per vinto, ascolta chi ha più esperienza di te e vai avanti.
"Un padre finge di essere un eroe , tu ti aspetti che lo sia , ma non lo è! È solo un ragazzo cresciuto che fa del suo meglio".-cit
Piuttosto, se hai bisogno di aiuto con queste cose, facci sapere. Io certe cose del pubblico italiano proprio non le capisco e altre mi fanno cosi' incavolare che non riesco per principio a seguirle, ma penso che qua sul forum ci possiamo aiutare su queste cose pratiche.
Per quanto riguarda invece le cose prettamente di biblioteca, io ti posso aiutare e se non so/capisco qualcosa anche io, ho i miei ex-colleghi a cui chiedere.
Io non ero a conoscenza di quella associazione, ma da quanto ho potuto verificare è parte del gruppo di Invitalia, che è a sua volta detenuta dal Ministero dell'Economia. Da quanto dichiarato, si occupa di attuare le riforme del PNRR e di erogare finanziamenti a tasso agevolato, etc. Non posso comunicarti se siano strozzini, dovrai valutarlo tu, ma non mi pare una piattaforma qualsiasi così come è presentata.
Per l'attività, non la puoi creare così da un giorno all'altro. Per avere dei finanziamenti dovrai presentargli per lo meno un piano di come farai ad avere il denaro necessario per ripagarli (e nel caso di una attività che ha solo introiti stagionali, dovrai ottenere una linea di credito od altre forme di finanziamento, anche tuo privato, che ti forniscano i fondi per sostenere l'attività nei periodi in cui non hai fatturato). Dovrai poi organizzare e pubblicizzare la tua impresa, gestirla, etc.
Se te la senti puoi tentare di farlo, ma quoto gli altri che non è una cosa improvvisata e che invece deve essere organizzata bene (anche poiché appunto il tuo creditore, ed anche quelli futuri, vorranno introiti costanti per diversi anni e tu dovrai essere in grado di fornirglieli).