Natale e Capodanno
Chiedo ai ragazzi/e aspie o quelli che lo sono stati un tempo come passano i giorni festivi e Capodanno
La mia figlia sta bene tra zii cugini alberi regali nonni pacchetti e scambio di auguri forse è una cosa insolita x gli aspie
Purtroppo però senza scuola non ha contatti con cotanei e se ne sta sola come sempre
Capodanno x esempio lo passerà sola in casa ...io e mia moglie abbiamo un invito in un casolare in campagna con amici ma io mi sento in colpa ad andarci sento un peso io a 50 anni vado a divertirmi e lei in pigiama in casa da sola
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Se lei sta bene e non corre rischi stando da sola, per me può anche farlo, io preferirei così piuttosto che fare qualcosa in cui non mi sento davvero a mio agio. Magari tentare di socializzare un po' alla festa potrebbe esserle d'aiuto, ma da qua non posso comprendere che tipo di attività sia e se lei possa essere presente.
Non riesce proprio a vivere come fanno gli altri
Si sta isolando.
Cugini della sua età, ne ha?
Perché magari festeggiando a casa vostra con loro e uno/due amici con cui si trova forse potrebbe funzionare?
Deve sentirsi al sicuro, forse uscire è troppo ma farli entrare forse no.
Io ero molto timida, attaccata alle gonne di mamma. Io potevo andare a casa dei vicini a giocare, ma sapevo che a casa c'era qualcuno. Gli scout, all'età di 11 anni, sono stati il primo strumento con cui mi sono staccata. La mia prima festa di capodanno, a 14 anni, è stata a casa di un amico. I miei facevano la festa in tavernetta e noi in mansarda. Con un certo imbarazzo perche eravamo solo 2 ragazze con 5/6 ragazzi e mi sentivo un po' "preda".
Sono stata una bambina molto sensibile, molto timida, molto complicata.