Salta il contenuto
Massa, 18 febbraio 2023, evento gratuito

Mezzi di trasporto

Sono sempre stata accompagnata in macchina dalla mia famiglia , non ho mai dovuto prendere mezzi di trasporto. 
Ora questo è un problema e sto cercando di imparare i percorsi , arrivando da un paese alla città (quindi abito anche lontana).
A livello emotivo mi sento una stupida perché non ho esperienza.
Avete avuto esperienze simili?
Hora, dies et vita fugiunt; manet unica virtus.
(intj)
Taggata:

Commenti

• Ebbi esperienze simili quando dovetti recarmi in vacanza e poi all'università. Ero abituato alle scuole superiori dove la corriera faceva la prima fermata dove mi piazzavo io e l'ultima dalla mia scuola, perciò nulla da fare tranne essere in viaggio. Nel momento in cui dovetti essere più "attivo" dovetti anche fare diverse valutazioni e subito può sembrare spiazzante.
    Una cosa che puoi fare è informarti prima su vari percorsi e tariffe online se sono pubblicate e tentare di comprendere dove sono indicate le varie tratte ed orari (di solito vi è sempre un qualche foglio di carta che lo indica, sia esso in stazione od alle fermate). Anche il conducente di un mezzo, se hai la possibilità di interagire con lui prima che il veicolo sia in modo, può fornirti indicazioni sul percorso ed anche farti un biglietto.
    Come unica cosa, stai solo attenta sia agli orari che ai luoghi che frequenti (oltre a dove ti siedi). Alcune tratte possono essere più brutte e frequentate da gente meno raccomandabile (specie quelle periferiche, spesso in orari notturni). Essere vicino al conducente od ad altre autorità (se non presenti, anche luoghi ben visibili e vicino alle loro postazioni) potrebbe aiutarti in alcuni casi (così come avere un accompagnatore al ritorno od a destinazione).
    Non devi sempre avere questi accorgimenti in ogni situazione, ma tienili presenti in quanto potrebbero esserti utili a volte.
    Audreyaddams97
  • @WhiteWolf grazie mille ❤️
    WhiteWolf