Salta il contenuto
Massa, 18 febbraio 2023, evento gratuito

Paranoia o reale possibilità?

Salve, è il mio secondo post in questo forum. Nel primo parlavo di mio figlio di 2 anni e mezzo (probabilmente autistico). Da quando abbiamo fatto la prima visita neuropsichiatrica per lui, ho cominciato a farmi un sacco di domande. Nel disperato tentativo di trovare la causa, ho iniziato a chiedermi se anche io fossi più "strana" su alcune cose, rispetto ad altri miei conoscenti e persone vicine. Ed effettivamente, strana lo sono. Me lo dice sempre il mio compagno, mia madre. Ed è stato motivo di molte incomprensioni con amici e ragazzi nel corso della mia vita. Mi sono sentita per tutta la vita non capita, non rispettata nel mio pensiero. Spesso ho interrotto amicizie per questa mia stranezza non compresa dagli altri. Diciamo che sostanzialmente sono una persona poco flessibile, anzi non lo sono quasi mai. Ho una mia routine e soffro di disturbo ossessivo compulsivo ma non prendo nessun medicinale. È lieve ma c'è, riguarda più che altro l'ordine e la pulizia. Ogni mattina quando mi sveglio, ho un rituale che eseguo prima di iniziare la giornata, di perlustrazione della casa e sistemazione di eventuali cose fuori posto, sempre nello stesso ordine e sempre a partire dalla stessa stanza. Quando ero piccola mi è stato riferito più volte nei racconti dei miei parenti che non mangiavo nulla ed ero sottopeso per i primi 10 anni della mia vita, infatti.
Ho molta difficoltà a guardare negli occhi le persone durante una conversazione, dopo qualche secondo di sforzo, distolgo lo sguardo guardando dietro la persona in questione. A volte ho pensato di sembrare pazza in quelle situazioni. Però non ho problemi nel dialogo in generale, parlo anche molto con persone che conosco. Non mi piacciono le situazioni in cui ci sono più di 4 persone, inizio a sentirmi a disagio se esco dalla mia zona di comfort, cioè dalla mia cerchia di conoscenti. 
Vorrei sapere se qualcun altro come me si è trovato in questa situazione e ha scoperto solo dopo la diagnosi del figlio, di essere autistico? 
Grazie 

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici