Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Queen of Dinosaurs

"Life, uh, finds a way." 

Non so bene come funzionano i forum (è la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad uno), ma immagino che come prima cosa sia necessaria una piccola presentazione, perciò..
Buonasera! (o buongiorno, dipende quando leggerete)
Il mio nome è Silvia, 31 anni, da pochissimo (ieri) diagnosticata Asperger.
Da sempre considerata la "strana" (parola che mi triggera anche solo scrivere), l'oggetto misterioso, l'alieno venuto da un altro pianeta (chissà poi con quali intenzioni!), come si può intuire dal mio nickname sono appassionata di dinosauri DA SEMPRE ed il mio sogno è diventare è paleontologa dei vertebrati e lavorare all'interno di un contesto museale come restauratrice di fossili. 
Ho una laurea in studi orientali, una in cantiere in scienze naturali, sovvenzionata da un lavoro (che odio profondamente) come assistente di cosmesi in una farmacia di Roma.
Tra i miei numerosi (forse anche troppi) interessi, alcuni mai portati a termine, altri abbandonati e successivamente ripresi, ci sono sicuramente:
  1. DINOSAURI (l'unico che posso davvero vantare di avere da quando avevo circa 4 anni e che è tutt'ora assai vivo)
  2. Disegnare e l'arte in generale
  3. Il cibo (cucinarlo, ma soprattutto mangiarlo!)
  4. Il makeup e la skincare
  5. La moda
  6. Fare escursioni o anche solo passeggiare nella natura (mi chiamo "Silvia" per un motivo d'altra parte..)
  7. Le serie TV, gli anime, i drama e i film
  8. Leggere (e ammassare pile su pile di libri che chissà quando mai riuscirò a leggere)
  9. Collezionare rocce, conchiglie, foglie.. insomma tutto ciò che riguarda il mondo animale e vegetale
  10. LE COSE ROSA (anche se non è il mio colore preferito)
  11. Nuotare
  12. Il true-crime 
  13. La musica (sono devota a molti cantanti/gruppi, ma ultimamente in particolar modo ai BTSTananai)
  14. La spiritualità (dallo sciamanesimo, ai tarocchi ecc.)
  15. YouTube!
Ce ne saranno sicuramente tantissimi altri, ma al momento non me ne vengono in mente. 
Che altro dire.. Chi non mi conosce spesso e volentieri si lascia intimorire dal mio sarcasmo, dal mio essere silenziosamente assordante e, soprattutto, dalla mia "resting bitch-face" (ma giuro che non vi odio, o meglio, preventivamente non vi stimo ma posso comunque cambiare idea!). Chi mi conosce invece sa che sono un cuore di panna, che si emoziona e piange facilmente, estremamente empatica e pure con un certo senso dell'umorismo (un po' peculiare eh, per carità, però la gente ride, quindi..). 
Vorrei scrivere altro ma le persone che ho contattato per chiedere loro che altro potrei raccontare di me non stanno rispondendo, perciò chiudo qui. 
Se avete domande, sarò lieta di rispondervi (anche perché io in futuro ne avrò molte quindi sicuro ve ne porrò!)
Vi auguro una buona serata/giornata e spero di poter iniziare un buon rapporto con tutti voi!

<3

Cordialmente, Queen of Dinosaurs

P.S.
Questo è Ubirajara jubatus, attualmente il mio dinosauro preferito su cui ho lavorato durante il mio tirocinio di paleobiologia dei vertebrati. 

Commenti

• riotriot Post: 7,062
    Benvenuta!
    Bellissima e piacevole la tua presentazione!
    Sarà molto interessante ciò che avrai da raccontare. Dove hai fattoil percorso di diagnosi?
  • Benvenuta, molto stimolante ed eccentrica la tua presentazione :)
    Condividiamo l'inclinazione per: l'arte, la moda, il make-up (solo da poco ed è più una routine che sto cercando di impostare che una passione, ma ciò non significa che non se ne possa parlare), passeggiate, film, serie e libri, il fascino per la natura (ma in modo occasionale), la spiritualità (che io preferisco chiamare, o declinare in, magia), il senso dell'umorismo.
    Buona permanenza sul forum^^

• samxxsamxx Post: 160
    Benvenuta :)
    Genius to fall asleep to your tape last night / Sounds go through muscles / These abstract worthless movements
    ------
    –Ma è facilissimo, signor Meis! Oreste rimarrebbe terribilmente sconcertato da quel buco nel cielo.
  • riot ha detto:
    Benvenuta!
    Bellissima e piacevole la tua presentazione!
    Sarà molto interessante ciò che avrai da raccontare. Dove hai fattoil percorso di diagnosi?
    Grazie mille per il benvenuto! 💙
    Ho svolto la diagnosi presso il centro Cuore&Mente Lab, col dott. Moscone! Tra l'altro mi ha proprio consigliato lui di iscrivermi a questo forum, perché ha notato che avevo un sacco di domande, dubbi e curiosità su cosa "farmene" da un punto di vista più pratico con questa scoperta di essere Aspie.
    Mercoledì ci sarà tra l'altro l'ultimo incontro!
  • ClaraDiLuna ha detto:
    Benvenuta, molto stimolante ed eccentrica la tua presentazione :)
    Condividiamo l'inclinazione per: l'arte, la moda, il make-up (solo da poco ed è più una routine che sto cercando di impostare che una passione, ma ciò non significa che non se ne possa parlare), passeggiate, film, serie e libri, il fascino per la natura (ma in modo occasionale), la spiritualità (che io preferisco chiamare, o declinare in, magia), il senso dell'umorismo.

Grazie mille!💙
    A proposito di "magia", proprio oggi ho trovato un piccolo ciondolo a forma di chiave e ho subito cominciato a domandarmi quale misterioso significato poteva avere!
  • DinosaursQueen ha detto:
    ClaraDiLuna ha detto:

Grazie mille!💙
    A proposito di "magia", proprio oggi ho trovato un piccolo ciondolo a forma di chiave e ho subito cominciato a domandarmi quale misterioso significato poteva avere!
    Forse non è un caso, e in breve esso si collegherà misteriosamente a qualche evento della tua vita :)
    Mi è venuto in mente "Il giardino segreto", libro che oltre all'ovvio rimando della chiave parla sia di natura che di esoterismo ^^

• ClaraDiLuna ha detto:
    DinosaursQueen ha detto:
    ClaraDiLuna ha detto:

Grazie mille!💙
    Forse non è un caso, e in breve esso si collegherà misteriosamente a qualche evento della tua vita :)
    Mi è venuto in mente "Il giardino segreto", libro che oltre all'ovvio rimando della chiave parla sia di natura che di esoterismo ^^
    Uhm, son curiosa..
    Lo aggiungo alla LUNGA lista di libri da spizzarmi!
  • Elisa2222Elisa2222 Post: 58
    Quel dinosauro sembra un Pokémon leggendario! Ma cosa sono quegli spuntoni gialli?
  • Elisa2222 ha detto:
    Quel dinosauro sembra un Pokémon leggendario! Ma cosa sono quegli spuntoni gialli?
    In effetti su molti articoli l'hanno proprio paragonato ad un Pokémon!
    Comunque sono strutture nastriformi di cheratina. Non si sa ancora a cosa potessero servire, ma si ipotizza fossero simili alle penne filamentose orientabili degli Uccelli del Paradiso!
  • Elisa2222Elisa2222 Post: 58
    DinosaursQueen ha detto:
    Elisa2222 ha detto:
    Comunque sono strutture nastriformi di cheratina. Non si sa ancora a cosa potessero servire, ma si ipotizza fossero simili alle penne filamentose orientabili degli Uccelli del Paradiso!
    ha senso, ma voglio credere che li usassero per fare scontri all'ultimo spiedo tra di loro, come spade laser a quattro punte
  • Elisa2222 ha detto:
    DinosaursQueen ha detto:
    Elisa2222 ha detto:
    ha senso, ma voglio credere che li usassero per fare scontri all'ultimo spiedo tra di loro, come spade laser a quattro punte
    Oppure per attaccarci sopra il bucato!😂
  • Simone85Simone85 Post: 2,862
    Benvenuta. :)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici