Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

La primavera vi fa un effetto strano?

In questi giorni la temperatura è arrivata a 20 gradi. Mi son sentita nervosa, strana, irritata, vogliosa, e non capisco se sia la primavera o altro. Inoltre ho avuto deconcentrazione, malumore, insonnia e confusione. Poi mi sono fissata col blu. Cerco cose blu, coloro blu, mi vesto solo di blu. Perchè? A voi cosa capita con la primavera? 

Commenti

• matt992matt992 Post: 27
    mi succede la stessa cosa tua, con l'unica differenza che io sono ancora nella fase torpore invernale. il cambio decisivo ci sarà verso fine aprile, coi primi caldi importanti
  • riotriot Post: 7,064
    Cosa capita a me a Primavera? Il desiderio di stare sempre all'aperto. Non subisco cali di energia perché ne ho sempre... troppa!
    Casomai, questo mi accade con l'Estate, perché reggo meno in caldo rispetto al freddo.
    riot ha detto:
    Cosa capita a me a Primavera? Il desiderio di stare sempre all'aperto. Non subisco cali di energia perché ne ho sempre... troppa!
    Casomai, questo mi accade con l'Estate, perché reggo meno in caldo rispetto al freddo.
    non è il caldo in sé, ma l'afa! 😂
  • La primavera è una stagione meravigliosa, mi sembra proprio di percepire le palpebre della Natura che si aprono. Vorrei potermi risvegliare anche io ma, ahimé, credo di essere ancora in letargo. 
    Spero non sia una primavera così CALDA però.. in questi giorni a Roma si son toccati i 20°C e dio sa solo quanto non riesca a sopportare il caldo. 
    DinosaursQueen ha detto:
    La primavera è una stagione meravigliosa, mi sembra proprio di percepire le palpebre della Natura che si aprono. Vorrei potermi risvegliare anche io ma, ahimé, credo di essere ancora in letargo. 
    Spero non sia una primavera così CALDA però.. in questi giorni a Roma si son toccati i 20°C e dio sa solo quanto non riesca a sopportare il caldo. 
    vicino siracusa si sono toccati i 27°C questi giorni. (sono pugliese, semplicemente mi piace guardare i dati meteo di altre città random)
  • PaolinoPaolino Post: 13
    La primavera oggettivamente penso sia la stagione migliore ma non riesco mai a viverla bene per la costante ansia dell'arrivo dell'estate e quindi del caldo, il continuo sudare, i vestiti appicicati. L'estate non la sopporto proprio.
  • robertoK2robertoK2 Post: 17
    Per me è come uscire da un lungo periodo di apnea: da anni non sopporto più il freddo, la privazione della luce solare, la pioggia ghiacciata che mi entra nelle ossa, mi rendono nervoso. Ho bisogno di luce e calore. E' un preludio dell'estate che è la stagione che preferisco in assoluto (inizio a funzionare a partire dai 28°). E' pure il periodo in cui inizio ad avere le energie per pensare a nuovi progetti ed avere tante aspettative che puntualmente vengono poi disattese  =). Ma io sono ottimista (o forse solo stupido :dunno:) ed ogni anno ci ricasco...
  • Mo hanno detto che il blu è guarigione. Non so se sia una particolare informazione di cromoterapia o di altro tipo. Comunque in passato ero legata al rosso, poi al viola e adesso al blu. Comunque pure io non sopporto l'estate... Non tollero il caldo e spero che la temperatura si mantenga cosí mite. 😁
  • samxxsamxx Post: 160
    Quest'inverno è stato il primo che ho patito, solitamente preferisco il freddo al caldo, ma questa volta le ore di buio in più le ho sentite tutte.
    Forse semplicemente perché sto passando un momento difficile.
    La primavera è la mia stagione preferita da sempre e quest'anno l'ho aspettata con trepidazione e infatti mi vado a fare scampagnate nel verde e mi prendo il sole ma... Non riesco a uscire dal mood dell'inverno.
    A questo punto penso non sia tanto una questione di stagioni... Ovvero la confusione e il non riuscire a concentrarmi tipiche della primavera (mi riferiscono) ci sono ma non penso siano dovute alla stagione.
    Sento la primavera ma non posso volare, non riesco a viverla bene quest'anno.
    Genius to fall asleep to your tape last night / Sounds go through muscles / These abstract worthless movements
    ------
    –Ma è facilissimo, signor Meis! Oreste rimarrebbe terribilmente sconcertato da quel buco nel cielo.
  • notedilucanotediluca Post: 130
    Quando arriva la primavera mi viene una sensazione di espansione, mi comincio a sentire stretto dove sto, stretto nel mio corpo, sento molto i vestiti addosso come pesanti e mi viene l'istinto di farne a meno, che ovviamente non posso soddisfare, insieme ad un desiderio di abbracci o contatto. Vedere tutti intorno a me che scoprono parti del corpo mi amplia ancora di più questa sensazione. È un misto di bellezza, leggerezza, pesantezza, inquietudine, ognuno al massimo grado, o quasi. Tendenzialmente è un trambusto interiore che non è facile da gestire, si acquieta piano piano e ogni anno si ripete sempre uguale. Ho notato che di trambusti di questo tipo parlano anche alcuni scrittori, in questo mi viene in mente un brano di una novella di Thomas Mann.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici