Ciao, mi presento

in Mi presento
Ciao, mi chiamo Luca, ho 29 anni e sono stato diagnosticato da meno di un mese.
Ho preso molto bene la notizia, perché mi ha aiutato a comprendermi maggiormente. Originariamente lo avevo sospettato ai tempi del liceo, ma allora non avevo indagato.
Mi è difficile presentarmi, perché nella vita credo di avere fatto tante cose.
Dopo la laurea, non avendo mai superato un colloquio di lavoro tradizionale, ho avuto una certa esperienza come artista di strada - suono il violino - e mi sono appassionato al mondo olistico, degli ecovillaggi e ho anche frequentato una scuola di massaggio olistico. Le esperienze da artista di strada sono state molto belle, nonostante qualche difficoltà nel relazionarmi con la burocrazia - per quella poca e sfumata che c'è per svolgere questa attività - e con il pubblico senza sentirne il peso.
Ho avuto anche qualche esperienza come bracciante agricolo, che mi è piaciuta molto ma non è mai andata oltre l'occasionalità. Certamente anche fare massaggi mi appassiona molto, anche se mi mette in difficoltà fare tutto ciò che è necessario per renderla un'attività continuativa o lavorativa.
Ho cantato anche in un coro filarmonico e ho ottenuto il diploma per essere guida ambientale escursionistica, che non ho mai utilizzato professionalmente.
Mi è sempre anche piaciuto scrivere e negli anni ho avuto tanti hobby e passioni. Socialmente sono sempre stata una persona passiva, mentre per quanto riguarda le iniziative in solitudine sono sempre stato piuttosto attivo per me stesso, purché non mi sentissi intralciato dalle dinamiche della società. Nel corso della vita ho coltivato numerose amicizie a due, ma non sono mai stato capace di relazionarmi ai gruppi.
Scriverei una marea di cose ma ora in verità vorrei riconoscermi/disconoscermi, trovare finalmente un'identità su cui basarmi, ora che mi sono riconosciuto neurodivergente. Al momento mi sembra di essere rinato e di non riconoscermi più totalmente in quello che ero. Sono ancora in carico al centro che mi ha diagnosticato, che ora si è proposto di aiutarmi ad inserirmi nel mondo del lavoro.
Mi sono iscritto per sentirmi parte di questa community, seppur virtuale, e partecipare eventualmente alle discussioni, considerando anche che ora sto sentendo come molto pesanti per me i social network principali.
Un bel saluto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Perché non fai dell'esperienza dei massaggi anche una professione?
Ti va di raccontarci di più sugli ecovillaggi?