Salta il contenuto

Mi aiutate a capire?

Buongiorno a tutti. Sono mamma di un bimbo 10 anni con ritardo cognitivo lieve con QI 70. Il primo approccio con la NPI è stato quando lui aveva appena 2 anni, dove io sospettavo autismo per via delle stereotipie e atteggiamenti che mi mettevano in allarme.
La prima diagnosi fu di disturbo di regolazione, con somministrazione ADOS 2, con punteggio ottenuto di 2. 
A distanza di 3 anni la diagnosi  cambia con ritardo cognitivo lieve.
Ora un'altra NPI della UONPIA ha richiesto nuovo ADOS e siamo in attesa di riscontro....
Quello che mi spinge a chiedere il vostro parere è quanto è stato scritto sul TEST ADOS anni fa. Perché neanche le dottoresse che hanno somministrato il nuovo test sono riuscite a decifrare quanto scritto dalle colleghe anni prima!

RIPORTO PARI PARI QUANTO SCRITTO:

Test ADOS 2: M. Ottiene un punteggio complessivo di 2, corrispondente ad un livello minimo di sintomi relativi allo spettro autistico. Classificazione dell'ADOS 2: NON SPETTRO AUTISTICO.

Non c'è scritto altro. Ma che cappero significa???? Aveva sintomi lievi dello spettro ma non rientra nello spettro!?!?!?!?

Eppure io vedo e sento, ho sempre sentito dentro di me che qualcosa non andava. La parola spettro autistico non me la sono mai tolta dalla testa, ed anche questa nuova NPI è dello stesso parere.

Vi ringrazio in anticipo 

Commenti

• riotriot Post: 6,942
    mammakoala, al solito le famiglie vengono lasciate nella disinformazione.
    quello che si può interpretare è che ha caratteristiche autistiche ma non con la severità che lo farebbe rientrare nella diagnosi vera e propria. tale stato è definito come "sub-clinico".
    ma ciò non significa che non debba fare terapie se la NPI ritiene che gli siano utili.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici