Ciao!

in Mi presento
Ciao, sono una ragazza spagnola che abita in Italia da 10 anni. Di recente ho scoperto di essere autistica e ora mi sento sollevata perché finalmente ho trovato la risposta che cercavo da una vita. Sono anche confusa perché non so più chi sono veramente dopo anni tentando di farmi accettare dagli altri.
Adoro leggere (romanzi, graphic novel, fumetti e manga), i libri sono sempre stati i miei migliori amici. Mi piace la musica (rock e classica) la fotografia, fare origami, disegnare e dipingere con gli acquerelli, imparare le lingue (il mio obiettivo è arrivare a 5, mi manca il giapponese!) scrivere storie e poesie, passeggiare in mezzo alla natura, tutti gli animali ma in particolare i conigli (ne ho tre e li adoro). Insomma, tante cose 😅 anche se il mio interesse va a periodi, l'unico fisso è la lettura.
Non sono brava con le presentazioni, ma spero di imparare da voi e sentirmi meno sola.
Un saluto
Adoro leggere (romanzi, graphic novel, fumetti e manga), i libri sono sempre stati i miei migliori amici. Mi piace la musica (rock e classica) la fotografia, fare origami, disegnare e dipingere con gli acquerelli, imparare le lingue (il mio obiettivo è arrivare a 5, mi manca il giapponese!) scrivere storie e poesie, passeggiare in mezzo alla natura, tutti gli animali ma in particolare i conigli (ne ho tre e li adoro). Insomma, tante cose 😅 anche se il mio interesse va a periodi, l'unico fisso è la lettura.
Non sono brava con le presentazioni, ma spero di imparare da voi e sentirmi meno sola.
Un saluto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Potresti anche provare a interagire di persona con altri nello spettro, sia in gruppi d supporto psicologico sia a raduni del forum, per imparare a conoscerti e a riconoscere negli altri ciò che avete di diverso e ciò che avete in comune.
Per me, che ho avuto la diagnosi da anziano, questa è stata un'esperienza molto interessante che mi ha anche reso più semplice comprendere (...e prevedere) il (fino a allora incomprensibile) comportamento degli "altri". Un'esperienza che avrei tanto aver potuto fare da giovane.
Edit: potresti provare anche qui con Regioni e Territorio (https://forum.spazioasperger.it/categories/regioni) e collegandoti con il canale Discord (https://forum.spazioasperger.it/discussion/17253/come-connettersi-al-nostro-canale-discord).