Salta il contenuto

Casino x cercare lavoro

Buongiorno a tutti la mia disoccupazione sta per volgere al termine, devo dire che la sto iniziando a prendere abbastanza male siccome pare che non ho più voglia di fare lavori per me stressanti siccome sono entrata in una nuova ottica di cercare di trovare delle situazioni che mi sovraccaricano meno, mi trovo però a dover mettermi di nuovo alla ricerca di un lavoro e devo dire che questa cosa è molto stressante l'altro giorno mi è venuta anche una vertigine che mi sono trovata per terra in casa mia, siccome mi sono immaginata proprio a livello visivo mentre portavo le pietanze ai tavoli degli ospiti in un ristorante e mi sono sentita male perché proprio non mi riesco più a vedere a fare questi lavori, oggi mi sono imbattuta in diversi annunci di diverse aziende che era uscita una storia tempo fa che assumevano persone dello spettro autistico specialmente per quanto riguarda l'informatica e mi sono messa a leggere due o tre articoli riguardo a tutte queste grandi doti che vedono nelle persone dello spettro allora mi era quasi passata l'ansia mi sono messa a fare una ricerca direttamente sui motori di ricerca scrivendo direttamente spettro autistico e non è uscito niente... Quindi non è così ricercato come vogliono far capire... Forse sono proprio quelle due o tre aziende .. boh non so che dire sto andando a dormire con un senso di confusione e di ansia abbastanza importante più che altro perché mi sembra che devo nuovamente rimettermi in gioco mettendo la mia bella maschera e purtroppo non sorride più perché non ha più voglia , speriamo che mi passi voi come ve la siete cavata nel mondo del lavoro? Ci sono effettivamente delle chance per le persone nello spettro? E se sì effettivamente Dove bisogna chiedere che non si è capita sta cosa.... Grazie 
Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 

Commenti

  • Ciao cara, quanto ti capisco! Io al momento sono a casa a fare la mamma del mio bimbo, anche lui nello spettro autistico, quindi diciamo che non mi annoio ecco. Ma leggendo il tuo post, mi sono rivista esattamente 2 anni fa, quando era il momento di rientrare dalla maternità facoltativa, sono rientrata, ho fatto una settimana di lavoro (commessa in un centro commerciale) e poi inaspettatamente mi sono licenziata. Questo ha suscitato non poche discussioni in casa, visto che lavorare al giorno d'oggi è un lusso e questo lo so benissimo. Ma ero satura, nonostante avessi fatto la maternità a casa, appena sono rientrata mi è bastato a capire che da li a poco sarei scoppiata. Purtroppo la soluzione non te la posso dare, ma hai provato a pensare a qualcosa di "tuo" che ti puoi gestire da sola? Io ho fatto dei corsi in questo periodo a casa, con i soldi che avevo da parte, e appena il mio bimbo andrà a scuola, non vedo l'ora di iniziare il lavoro che ho imparato. Faccio extencion ciglia e unghie in casa. In questo modo non mi stresso come in un posto di lavoro dipendente con orari, ritmi e turni estenuanti. Lavoro 1:1 e non come in un centro commerciale. 
  • DagDag Post: 4
    Che lavori svolgevi prima?
    Se ti interessa l'informatica,so che esistono due aziende in Italia(auticon e specialisterne) che assumono persone nello spettro autistico...magari dacci un occhiata.
    luli12367
  • Anche io mi sento in una situazione analoga.
    Non ho mai avuto un vero lavoro e quando qualcuno mi ha dato delle opportunità per vie secondarie comunque non ha mai ritenuto opportuno tenermi a lungo termine.
    Per il momento non ho ancora 30 anni, vivo nella casa della famiglia e non ne sento il vero peso, ma per il futuro chissà.
    Quando leggo le offerte di lavoro tradizionali raramente ne trovo una adatta a me, e successivamente le probabilità di essere chiamati ad un colloquio e superarlo sono molto basse. Tendenzialmente sono altre le mie vere preoccupazioni, sono sicuro che se avessi un lavoro avrei altri grossi motivi per entrare in apprensione, quindi oggi come oggi accetto che la situazione sia così e faccio del mio meglio.
    luli12367
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586


Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici