Non essere interessato a una relazione sentimentale (per il momento)

Salve a tutti, torno sul forum dopo...un po' di tempo.
Ho scoperto recentemente che (per il momento) non sono interessato alle relazioni sentimentali, perchè
1)Voglio ancora godermi un po' di libertà da "single".
2)Non mi piace l'idea di una relazione sentimentale come "status symbol" per sembrare più "fighi".
Non so se è una cosa passeggera (anche perchè ultimamente sono un po' misantropo), vorrei sapere se anche voi avete delle sensazioni simili.
Ho scoperto recentemente che (per il momento) non sono interessato alle relazioni sentimentali, perchè
1)Voglio ancora godermi un po' di libertà da "single".
2)Non mi piace l'idea di una relazione sentimentale come "status symbol" per sembrare più "fighi".
Non so se è una cosa passeggera (anche perchè ultimamente sono un po' misantropo), vorrei sapere se anche voi avete delle sensazioni simili.
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
pero' mi verrebbe da dirti, e perdonami se ci ficco il naso, ma non trovi che essere misantropo vada un po' in conflitto con la parte del voler "godersi l' essere single" ???
E' meglio soli che male accompagnati, su questo non ci piove, ma è anche vero che costringersi alla solitudine è anche male che si perpetua verso stessi dettato dalla paura.
E' il metodo d'approccio e di comunicare con le persone secondo me che può fare la differenza tra un rapporto sano e uno no.
Le persone si mettono insieme molte volte prima di conoscersi solamente per divertirsi e fare sesso, è quello il problema che poi dopo un po' le porta a guardarsi in faccia e dire, "non mi piaci".
è che loro sono NT e noi no. Loro non capiscono noi e noi non ci capiamo neanche tra di noi.
Scherzo. Ma neanche tanto.
Sono stata mollata per donne per le quali non avrei dato un soldo bucato: ignoranti, umorali, bisbetiche...
Conversazione con mio genero:
Lui: "non capisco cosa ci trovi il tuo ex in A"
Io: "è un'ameba"
Lui: "appunto!!"
Io: "appunto."
Lui: " ah, ho capito"
😁
La donna è mobile, qual piuma al vento, priva di accento e di pensier....
Se non sei così metti in crisi la loro autostima 🤷
"tu non mi rompi mai i cog*oni"
Io: "ooh, scusa, ti prometto che in futuro lo farò... Ma davvero? ma cosa stai dicendo?"
Era davvero una brava persona ma non si sentiva amato perchè non gli sceglievo io i vestiti che, tra l'altro, pur essendo donna, non ho alcun interesse per la moda nè son sicura di avere buon gusto, io ho il mio di gusto. Dicono che chi fa masking segua un copione, eppure a me sembra che proprio il tipico NT segua un copione, se glielo levi non sa andare avanti. Solo che non sa di recitare. Oppure, chissà, sono davvero così, mi sembra però così poco "vero". Mi sembra anche che certe tappe della coppia non siano altro che prove oggettive dell'amore e della serietà dell'altro. Tipo: cena in cui si presentano i genitori con tanto di formalità varie e poi l'anello e via dicendo. Spesso nessuno dei due ne ha realmente voglia ma come fai sennò a dire in giro di avere un rapporto serio? Non tutti, qualcuno ha piacere davvero di farlo però molti cercano di esibire il rapporto, presentando i trofei catturati, e ho visto coppie essere persino in competizione: se loro si sposano dobbiamo farlo anche noi! Adesso ci sono anche le foto sui social... sono prove, dove sarebbero l'empatia e la comprensione reciproca dei sentimenti? Se non li pretendi sei catalogata come poco seria o disinteressata o ovviamente strana. Mi sembra un gioco e pure noioso. Io non ho una diagnosi ufficiale ma non capisco molte cose che la maggior parte delle persone fa
Se non vuoi una relazione seria, puoi semplicemente non avere relazioni, evitando così di soffrire tu o fare soffrire ad altri. Intanto puoi imparare a conoscerti meglio e a diventare la persona che vuoi realmente.
io sono 27 anni che nulla, niente, una serie interminabile di rifiuti accompagnati da sarcasmo e previa illusione, è stato brutto, molto brutto.
l'ultima delusione l'ho avuta 10 anni fa, poi non sono uscito più con nessuno.
A 27 rimettersi in gioco è imperativo.
Ovviamente non è cosa da poco, bisogna lavorare su se stessi e frequentare posti e persone che abbiano i tuoi stessi interessi.
Se hai il desiderio di farlo, fallo. E soprattutto ricorda sempre: Chi non mi vuole non mi merita!
Mi dicono che anche la palestra non è male.
Ma insisto: luoghi dove puoi parlare di quello che ti piace con persone che la pensano come te.
Se sei un malato dei fumetti, vai al Comix, se ti piacciono i videogiochi vai ... (Beh, non ne ho la più pallida... ) Cmq, ci sono eventi e raduni per ogni sorta di hobby.
🥂