Siamo una famiglia aspi???
in Mi presento
Ciao,in questi ultimi anni mi sono letta e vista di tutto di piu'sull'asperger dopo che le maestre hanno osservato mio figlio alla scuola primaria....effettivamente io penso di avere tratti atipici,non amo molto stare in ambienti affollati ,con il tempo non ho saputo mantenere amicizie pur essendo una persona gentile e garbata...sono laureata e ho molti titoli, ma nell'organizzazione degli studi ho avuto difficolta', non sapevo organizzarmi ne quantificare il tempo.Amo leggere,la natura ,gli animali e la mia famiglia ,adoro viaggiare e ho un lavoro.La stanchezza e'sempre stata una costante nella mia vita,la mia casa e'disordinata, percepisco qualsiasi odore o profumo e sopporto poco il rumore. Ho un ricco mondo interiore dove visualizzo storie con me protagonista prima di dormire.Il mio cervello e'sempre in movimento e spesso mi sento sopraffatta dagli eventi tragici della vita.Ho sposato mio marito per la sua intelligenza e per la sua sensibilita'.Mio marito non ha avuto amici fino a 16 anni era molto timido,eccellente memoria a lungo termine,bravissimo a disegnare,negli occhi guarda me e sua madre perche'prova fastidio e anche i miei figli sfuggono lo sguardo, mia figlia e'come il padre,ha solo un'amica che la sfrutta e ha sempre parlato poco.Ha sempre avuto difficolta'ad inserirsi e socializzare nonostante teatro,danza e sport vari. Molto brava a scuola e grande lettrice.Entrambi sono appassionati di cinema specialmente mio marito e questo da sempre.Nessuno di noi ha stereotipie o meltdown .Mio figlio e'selettivo nelle amicizie ma piu'aperto,piu'comunicativo,molto bravo a scuola ,molto intelligente e profondo. E'disgrafico ma compensa e non e'goffo.Siamo tutti ambidestri,tuttavia mia figlia impugna male le forbici,la penna ed e'un po'imbranata negli sport di gruppo che non ama ma e'eccellente nella musica. Noi usciamo sempre insieme,siamo molto uniti e ci amiamo...stiamo provando ad aprirci agli altri ma con difficolta'li