Non voler iniziare una nuova relazione per paura del futuro

La paura del futuro, quando mi dicono di stare insieme venho presa dal panico. Ioo dico cosí, mi dico, ci sta la guerra, ci sta il caro vita, a che pro iniziare una nuova relazione? E se poi arriva un terremoto, un asteroide, un'altra guerra? Questo perchè ormai ogni giorno veniamo bombardati da notizie cattive, negative, il clima pessimo, i prezzi più alti per ogni cosa, per cui a me viene l'ansia per tutte ste cose. Dunque iniziare una nuova relazione sapendo che il futuro che ci aspetta è pessimo? Fare magari un figlio mio per dargli quale futuro? Un futuro senz'aqua e libertà?
Credo sia logico sentirsi ansiosi con tutte queste cose riguardo al futuro. E anche se ho lasciato il mio compagno credo di aver bisogno di tempo per riuscire ad avere di nuovo fiducia in un futuro possibilmente roseo ma siccome vedo che le cose peggiorano... E poi perchè definire una relazione? Perchè non di può stare semplicemente insieme senza chiamarla coppia o triade o compagnia o...? Insomma, sono uscita da poco da una convivenza chiusa, chiusissima, e devo andar incontro al futuro col sorriso in bocca? Non ci riesco. Credo cbe chi ha vissuto un'esperienza come la mia possa capire. Adesso mi piace l'amicizia, sí, anche con dei sentimenti forti, è vero, ma perchè impelagarsi in un'altra relazione cosí presto? Io non me la sento. Ho bisogno di leggerezza, di gioire un pò, di sentirmi libera di poter godermi un pò di me stessa.
Commenti
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Mi è capitato spesso infatti di conoscere ragazze che non vogliono ammettere di avere fatto soffrire i ragazzi, come se volessero apparire "perfette", ma già l'ostentazione della propria (vera o presunta) perfezione è un'imperfezione.
In altre parole, secondo me stai cercando di scusarti di una tua mancanza, come potrebbe essere avere "abusato" di qualcuno che si è innamorato di te chiedendo dei favori in cambio di un amore "finto" (cioè facendogli credere di amarlo per farlo contento), addossando la colpa ai fatti del mondo, mentre basterebbe ammettere a sè stessi e agli altri quali sono i tuoi reali desideri e scusarsi con chi eventualmente hai ferito.
Penso in generale che spesso ci fingiamo "romantici" semplicemente per non essere criticati, ma rischiamo così di fare del male a chi invece prova sentimenti veri e propri nei nostri riguardi.
Quindi sì, il mondo, con le sue critiche fa la sua parte, ma noi dobbiamo fregarcene ed essere noi stessi. O almeno sarebbe bello essere noi stessi, ma a volte bisogna anche fare finta di non esserlo, purtroppo.
Io perfetta? Ma dove lhai letto?
Ho fatto soffrire ragazzi? Li conosci?
Sei tu per caso?
Quando una ragazza dice di no è semplicemente un NO.
Qualcuno che ho rifiutato ha sofferto, sí, è vero, e spesso si vendica andando a parlare di me in modo spregevole.. È davvero assurdo ciò che stai dicendo di me.
Questo forum sta diventando sempre più negativo.
Non sono romantica, non lho mai detto. Ma ho amato tante persone, amato esupoortato e aiutato anche.
Sono stata una che ha pure fatto troppo per gli altri!
Come ti permetti di spargere fango su di me senza neanche conoscermi?
Compari dal nulla e spari su di me come se ti avessi fatto un torno personale.
Abbiamo qualcosa in sospeso?
Mettici la faccia!
Vieni a dirmele su Discord ste cose, a quattr'occhi.
Vieni a dirmi che sono io che ho abusato di qualcuno! Vieni a dirmi cosa ti ho fatto per rivecere una sentenza del genere.
Chi sei?
Fatti vedere e parliamo e dimmele in faccia tutte ste cose.
Io non cerco redenzione e non cerco nulla qui e sinceramente mi sta passando la voglia di scrivere qui, visto che invece di trovare uno spazio accogliente adesso si trova un'aria ostile.
Se sei uno a cui ho detto di no e vuoi sfogarti vieni a discutere in cam e chiarisci queste cose.
Non sei stato critico ma sei stato davvero fuori luogo perchè io non sono tutte le cose che hai detto e non m'interessa apparire.
Se vengo qui a esprimere certi miei pensieri o riflessioni è perchè lo credevo uno spazio sicuro e accogliente e non un tribunale per Aspie.
Vieni su Discord! Mettici la faccia!
Io vivo nel mondo, ci son dovuta entrare a 4 anni, sotto il peso di un uomo che per stuprarmi si è preso la mia vita e la mia infanzia.
Quindi sí, il mondo per me è stato molto duro fin dall'inizio e ho avuto talmente tanto dolore da averlo censurato e negato.
Non possono neanche tirarlo fuori sotto ipnosi ( per sapere chi è il mio abusatore) perchè rischio un crollo interiore.
Dunque per questo vedo il mondo come ostico e tu cge vueni a spararmi addosso senza neanche sapere nulla di me e conoscermi, sei un perfetto esempio di questo mondo distruttivo. 😞
Mi hai descritta come:
-una che vuole apparire perfetta
- che abusa dei ragazzi
- una che mi fingo romantica
- una che chiede favori in cambio di un amore finto.
Queste sono deduzioni prese da dove?
Non mi conosci di persona, non ho mai parlato con te ( a meno che tu non hai più profili e io ti abbia rigiutato magari qualcosa) perciò non capisco per quale motivo venire qui a dare questo quadretto nero di me.
Io che cerco sempre di aiutare tutti.
Io che ho sofferto tanto per i ragazzi che ho amato.
Io che non sono perfetta e lo dico sempre.
Io che faccio favori in cambio di nulla.
Quindi hai scritto delle cose su di me che sono proprio l'opposto di ciò che sono io nella vita reale e virtuale.
Se qualcuno ha sofferto per me, o per un mio rifiuto, io non posso saperlo se non viene a dirmelo, in privato o a voce.
Io non covo rancore per nessuno ese tu mi dicessi adesso " Parliamoci" io non direi di no.
Ma almeno vieni a parlare di persona e chiariamo questa cosa perchè io non capisco da dove hai preso questa idea cosí nera di me.
Io vengo qui, parlo dei miei problemi, anche di cose personali, di questo futuro che devo affrontare senza avere più una speranza, e neanche una famiglia, e neanche amici, un un luogo ostile che mi ha portata sull'orlo del suicidio...E tu mi hai dipinta come un mostro!
Io vorrei solo capire come mai hai visto queste cose di me perchè io sono una persona che continua a fare del bene, in silenzio, che continua ad aiutare i ragazzi dando consigli, supporto e affetto, e non ho mai abusato di nessuno perchè io ho subito abusi da bambina e ho combattuto anche in missioni rischiose per evitare certe cose ai minori, ho lavorato con ragazzi difficili per dargli un futuro, grazie all'arteterapia,..
Perciò io non mi riconosco affatto nella petsona cbe tu hai descritto.
Ho dei lati negativi, come tutti, e difetti anche, e non sono perfetta e dopo tanti anni di altruismo adesso sto cercando di prendermi un pò di tempo per me stessa perchè sto male.
Perciò se vuoi sapere davvero come sono almeno degnati di parlarmi e di avere un contatto umano vero con me e chiedimi tutto ciò che vuoi ma non sparare a zero su una persona che non conosci.
L'argomento era "la paura del futuro" e non i difetti di Andromeda.