Salta il contenuto

Esperienze con siti di incontri e telegram

Buongiorno, vorrei sapere che esperienze avete avuto con questi siti. Capisco che per una persona molto timida possa sembrare più semplice conoscere qualcuno attraverso una chat ma trovo che sia anche e molto pericoloso, soprattutto per una donna autistica che potrebbe diventare facile preda di uomini interessati solo al sesso. Secondo voi l'utilizzo di questi siti può essere utile per chi cerca una relazione romantica e seria? 

Commenti

• FraxoFraxo Post: 231
    Mai usate certe app e secondo me no. Non ci scrivo molto al riguardo perché ovviamente come per ogni cosa ci sono le eccezioni che confuterebbero tutto quello che ho da dire al riguardo. Ma su un posto dove trovi sesso a 99% e il romanticismo all'1% non lo definirei utile per trovare anche una relazione romantica e seria e solamente il mettere piede li fa capire di trovare qualcuno che si sfoglia le persone come fossero le portate di un menù e le prova anche facendoti credere che cerca quella giusta, quando in realtà cerca solamente la persona che gli/le ci sta per fare quello che lei/lui esclusivamente vuole. 

Mai provate e mai le proverò queste app.
  • MarkovMarkov Post: 10,943
    modificato 6 settembre
    Concordo in parte. Una donna che esplica bene nelle info di cercare una relazione seria e di non essere interessata al sesso occasionale, riceve like anche da uomini che sono interessati ad una storia seria. (E son convinto che se lo esplica bene bene, ribadendolo anche in chat, alla fine le rimangono solo uomini che vogliono una relazione). Quindi in linea di principio è molto facile filtrare. Come mai allora ci sono tante donne a cui capita regolarmente di essere abbandonate dopo il primo rapporto? Io son convinto che dipenda in larga parte dall'uomo con cui scelgono di uscire. Gli uomini che cercano sesso occasionale online hanno pure imparato a rendersi molto più attraenti, interessanti e convincenti (anche perché a differenza di chi ha relazioni, loro devono attrarre sempre e ovunque). Quindi alcune donne escono con chi manda il biglietto da visita migliore, ed ottengono sempre quel risultato... a volte anche di proposito, non sto dicendo che sia sempre un effetto collaterale. 

Dopo aver visto come funzionano le cose dal lato maschile, io se fossi donna e cercassi una relazione online farei così:
    1) Metterei foto congrue a ciò che cerco.
    2) Info/Bio: cerco solo una storia seria, no ONS, no sesso occasionale.
    3) Mi focalizzerei sugli uomini di aspetto medio  (per gli standard dell'app).
    4) Chatterei a lungo prima di concedere l'appuntamento.

Post edited by Markov on
    Emme11Geco
  • LixxyLixxy Post: 166
    Per esperienza personale dovrei dire che è uno schifo totale frequentato solo da 2 tipi di uomini: quelli che vogliono fare sesso occasionale e quelli che cercano una badante gratis. 
    Di contro invece mia figlia ha conosciuto il suo attuale marito e sono da più di 10 anni una coppia solidissima. 
    Forse è una questione di età: passati i 40, o si è sempre stati single o lo si è diventati (ammesso che lo sia) e non si ha più voglia di mettersi in gioco. 
    Fraxo
  • ManolaManola Post: 57
    Sono pienamente d'accordo con te, penso che questi siti siano pieni di pervertiti. Invece conoscete un app per cercare amicizie? Cioè tipo il forum ma dove si può parlare come su WhatsApp 
  • MarkovMarkov Post: 10,943
    Se devo esser sincero sincero però io ho visto pure il contrario. Io avevo foto da "bravo ragazzo doc" e mi sono anche posto come uno che cerca storie serie (con un bel po' di match, ma non con tutte). Facendo il bravo però avevo meno visibilità. Era come se fossi poco appetibile, essendo me stesso. 
    Non credo di essere un'eccezione. Se una ragazza che usa le app è davvero interessata a conoscere uno per bene, accettando di conseguenza anche la minor spavalderia, le eventuali insicurezze, la minore carica nelle foto, ne trova quanti ne vuole. 

Cioè... è più difficile usare le app per un ragazzo "per bene" che per una donna che cerca uomini tranquilli (dovendo lei solo evitare gli eccessi). 
    riot
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici