Salta il contenuto

Interruzione contratto di lavoro per problemi di salute

Salve, da qualche mese sto lavorando come stagionale presso un villaggio turistico. Purtroppo, come sempre mi succede, i miei disaggi psicologici mi portano a una sofferenza tale da non permettermi di sopportare più di un certo tempo una certa situazione quando questa è particolarmente stressante, e il mio lavoro lo è parecchio. Per tale motivo vorrei cessare il rapporto a fine settembre, premetto che il mio datore propone dei contratti mensili, quindi il mio scade il 30 settembre; probabilmente mi verrà proposta una prologa per il mese di ottobre ma io non ce la faccio proprio ad affrontare ancora un messe di stress, anche perché il mio stato psico-fisico  sta peggiorando di giorno ii giorno. Non so se c'è qualcuno nel forum esperto di questioni di lavoro o magari qualcuno che ha avuto una esperienza simile alla mia, perché mi interessava sapere se io chiedessi di non poter proseguire il lavoro per motivi di salute, avrei ancora diritto alla disoccupazione? Eventualmente presentando un certificato. 

Commenti

• MarkusMarkus Post: 98
    no rifiuta, il contratto nuopvo e non firmare buste paga, che equivale ad aver ricevuto il pagamento. non ti far mettere sotto ti dfeve pagare tfr ferie etc. 

Tu puoi recidere il contratto attuale in qualsiasi momento senza doverti minimamente sentire in colpa.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici