Incombenze vita quotidiana

Chi vive per conto proprio ed è autistico, non sperimenta grandi difficoltà nel compiere le proprie incombenze quotidiane, come fare la spesa, pulire la casa, ecc...? Anche tra gli NT ci sono molti che non hanno gran voglia di fare queste incombenze, tuttavia riescono a "costringersi" e le fanno lo stesso, mentre gli ND (o perlomeno io) sembrano avere nettamente più difficoltà a "costringersi" a fare cose che non amano fare... come mai secondo voi?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Non so quante volte sono passata in cucina e mi sono accorta che il fornello era acceso! Almeno se c'è qualcosa sopra la puzza di bruciato mi avverte!!
A volte guardo disperata casa e corro in libreria per trovare una scusa buona per non fare nulla.
A volte chiamo qualcuno per aiutarmi e poi mi incazzo che non fanno le cose come vanno fatte e devo pure pagare.
La cosa peggiore è quando finalmente ingrani e lucidi tutto, ti guardi intorno soddisfatta e per ricompensarti ti fai un caffè. Ovviamente la polvere di caffé finisce per terra, il barattolo rimane fuori posto, la macchinetta tracima sul fornello (sempre che non te la dimentichi sopra) e nel giro di poco manco si vede che ci hai perso una giornata a pulire.
Questa pubblicità mi rappresenta in pieno.
https://youtu.be/7UUIftbsT5g?si=KEbaegYB5CEQ0srn