Salta il contenuto

Attorcigliare I capelli

Buona sera, mi chiedevo se attorcigliare i capelli ad un dito possa essere considerato stimming, qualcuno lo fa spesso ?

Commenti

• FraxoFraxo Post: 231
    Hai visto Alice Darling ?
  • ManolaManola Post: 57
    No dovrei?

• Io sono convinto di sì... Secondo me anche mettersi le dita nel naso, eventualmente.
    Manola
  • FraxoFraxo Post: 231
    Serena85 ha detto:
    No dovrei?

Praticamente nel film la cosa dei capelli si evolve in ansia e depressione fino ad arrivare a staccarseli i capelli o farsi male al dito strozzandolo. Diciamo che parte come un anti-stress e se lo stress evolve può diventare un modo per ferirsi.
    Manola
  • LixxyLixxy Post: 166
    È un gesto autoconsolatorio. Lo fanno spesso i bambini piccoli quando hanno sonno, anche coi capelli della madre. Ce lo portiamo dietro, lo facciamo mentre studiamo, o facciamo cose che ci impegnano molto. 
    E' una cosa che fanno tutti, come grattarsi o levarsi le croste. Si vedono spesso bambini con le ginocchia sempre sanguinanti perché non resistono dal levarsi la crosta della precedente caduta. Lo fanno anche i gatti che si mordicchiano per pulirsi meglio 😄😄
    Una cosa che ho notato su questo forum, specialmente da parte dei genitori, : il voler trovare per forza una risposta o una definizione a tutto.

Manola
  • Sono mamma di un ragazzo Asperger.
    Mio figlio non lo ha mai fatto ma 
    io a 50 anni li sto attorcigliando in questo momento e mi capita di farlo ogni tanto da quando ero piccola.
    È un mix di stato ansioso, noia, ma anche rilassamento che mi riservo di fare a casa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici