Salta il contenuto

Mi presento

Salve a tutti,sono nuova nel forum....l'ho scoperto 2-3 anni fa faccendo ricerche su internet....invece da 5-6 anni,quando volendo capire qualche mio comportamento(soprattutto sociale)e non riuscendo mai a trovare una risposta, spulciando qui e la sono inciampata nella "sindrome"....Mi auguro di essere d'aiuto per gli altri,ed anche per me.

Commenti

• riotriot Post: 7,018
    Benvenuta!
    Se ti va, racconta qualcsa in più rispetto al tuo comportamento sociale.
  • thor22thor22 Post: 2
    modificato 30 settembre
    Grazie.
    Sono molto timido, direi che ho più conoscenti che amici, non mi piace stare con più di due-tre persone per volta. Ho molta difficoltà a guardare le persone negli occhi, a meno che non ho molta intimità (intimità intesa come fiducia) e anche così, non riesco a mantenere il contatto visivo troppo a lungo, mi concentro a guardare dal naso alla bocca alle orecchie.
    Mi piace ascoltare gli altri e vedere come si comportano molto.
    A volte, dopo una giornata di lavoro intenso, o una giornata molto socievole, è come se la mia batteria fosse scarica.

---

A volte le persone mi dicono che sono "strano", (intesa come persona solitaria e poco socievole), ma allo stesso tempo mi definiscono buono e a volte innocente. Non so dire un interesse ristretto, ma la chiamerei più "passione" per tutto ciò che ha a che fare con la psicologia, la tecnologia e le scienze. Amo la lettura, la natura, gli animali. Tutto quello che sento o vedo e mi è nuovo devo approfondirne la conoscenza. Preferisco stare a casa a leggere piuttosto che andare ad un concerto.

---

Scusate se sono stata troppo lungo ma non l'ho ancora detto a nessuno, non so come la prenderanno, familiari, amici e conoscenti pensano che io sia molto timida e riservata.
    Post edited by Sniper_Ops on
  • Ciao, benvenuto (o benvenuta?) Anch'io sono appassionata di psicologia! Spero che ti troverai bene qui
  • LixxyLixxy Post: 166
    thor22 ha detto:
    Scusate se sono stata troppo lungo ma non l'ho ancora detto a nessuno, non so come la prenderanno, familiari, amici e conoscenti pensano che io sia molto timida e riservata
    Io non lo sbandiero, ma ai miei figli ho detto: una buona notizia, mammina non è stronza, è solo Asperger e a qualche amica con cui ho un po' più di confidenza: ho fatto una visita psichiatrica ultimamente e sono risultata positiva all'Asperger 😁

lala19
  • lala19lala19 Post: 22
    Lixxy ha detto:
    thor22 ha detto:
    Scusate se sono stata troppo lungo ma non l'ho ancora detto a nessuno, non so come la prenderanno, familiari, amici e conoscenti pensano che io sia molto timida e riservata
    Io non lo sbandiero, ma ai miei figli ho detto: una buona notizia, mammina non è stronza, è solo Asperger e a qualche amica con cui ho un po' più di confidenza: ho fatto una visita psichiatrica ultimamente e sono risultata positiva all'Asperger 😁

Scusate 😂
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici