Nuova diagnosi, confusione, cerco confronti
Vorrei sapere se c è qualche genitore nella mia stessa situazione per comprendere che evoluzione hanno presentato i loro bimbi dopo la diagnosi, da che punto di partenza iniziavano e in quanto tempo sono migliorati. Sono mamma di un bambino di 2 anni. Molta confusione e preoccupazione.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Intanto, puoi informarti leggendo il nostro libro gratuito che puoi scaricare qui:
https://www.spazioasperger.it/wp-content/uploads/2021/11/lo_spettro_autistico_risposte_semplici-Vagni.pdf
Comunque...veniamo a noi😊
Anch'io sono mamma di un bambino, ora ragazzo di 14 anni. Ha avuto diagnosi di autismo grave a 3 anni, non ha parlato fino ai 6 anni-7 anni. Posso dire solo una cosa: nessuno credeva in lui, tranne la sua famiglia. Ora frequenta il primo anno di liceo scientifico, ha il sostegno ma segue la programmazione della classe ed ha anche discreti risultati. Prende il pulmann da solo per andare a scuola. Fa nuoto 2 volte alla settimana, corso normale, autonomo in tutto. Ha studiato pianoforte. Ha un gruppo di amici con cui qualche volta esce il sabato.
È un miracolo? Si...ma i miracoli sono possibili grazie anche al lavoro quotidiano, alla fiducia che riponiamo nei nostri figli, alla gioia con cui ci prendiamo cura di loro, questo fa la differenza.
Potrei parlarti di terapisti e anche medici che lo davano per irrecuperabile...ma non li ho voluti ascoltare, perché ho capito che il nostro istinto di mamme non sbaglia mai.
Certo, le difficoltà ci sono ancora, non sono state spazzate via, però si lavora sempre, con amore, fiducia e tanta speranza.
Un forte abbraccio 💪