Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Altissimo funzionamento

LixxyLixxy Post: 379
modificato 17 novembre in Domande e risposte tra AS e NT
Insegno inglese, per mia specifica richiesta, solo agli adulti.
Da mercoledì prossimo mi hanno "appioppato" un adulto di 10 anni, livello B1 da portare in 40 ore a B2.
Per chi non lo sapesse è il livello più difficile. 
Ci sono mamme con bambini particolarmente dotati che possono darmi qualche dritta? 

Commenti

• ManolaManola Post: 68
    Il livello più alto non è il C2? Cmq se ti hanno affidato questo bambino vuol dire che ha potenziale 
  • StarMumStarMum Post: 53
    Quali sono i suoi interessi? Mia figlia a quell'età si divertiva a vedere video in inglese su YouTube relativi a Minecraft o a giochi di carte collezionabili (certo il lessico è un po' particolare). 
  • LixxyLixxy Post: 379
    Manola ha detto:
    Il livello più alto non è il C2? Cmq se ti hanno affidato questo bambino vuol dire che ha potenziale 
    C2 è il livello più alto, ma quello più difficile è il B2. Dopo il B2 il resto è solo perfezionamento e vocabolario inutile, tipo il leguleio o il clinico (magari questo è un po' più utile), forme desuete ecc.ecc.. 
    StarMum ha detto:
    Quali sono i suoi interessi? Mia figlia a quell'età si divertiva a vedere video in inglese su YouTube relativi a Minecraft o a giochi di carte collezionabili (certo il lessico è un po' particolare). 
    Non so, me lo affideranno mercoledì. 
  • riotriot Post: 7,064
    come mai hai usato la definizione di "altissimo funzionamento"?
    riot ha detto:
    come mai hai usato la definizione di "altissimo funzionamento"?
    Per attirare l"attenzione 😂😂😂
    Scherzi a parte, non so esattamente se abbia una qualsiasi diagnosi, so solo che ha un alto QI ed è "più avanti della sua età" , il che dice tutto e nulla. Non so e, ovviamente, no ho I mezzi per sapere se un NT possa essere un "bambino dotato" , ma. I sembra che per definizione un bambino "dotato" sia ND. 
  • FraxoFraxo Post: 454
    modificato 18 novembre
    Bè, a 10 anni è interessato all'inglese invece che al calcio o agli sports, è ND per forza ^^ Un po' come lo ero io a 10 anni che con il commodore 64 invece di giocarci mi studiavo i manuali di basic(per chi non lo conoscesse è un linguaggio di programmazione) e già iniziavo a imparare l'inglese da solo(con il dizionario li accanto) mentre i miei compagni erano nel cortile a giocare a calcio.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo potrà solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)
  • maddi70maddi70 Post: 304
    Anche io credo che puoi trattarlo come un adulto. Poi ovviamente devi conoscerlo, ma visto che la fase del "the cat is on the table" col disegnino del gatto sul tavolo è più che superata non c'è bisogno di fare differenza. Al limite non insegnargli le parolacce  =)
  • StarMumStarMum Post: 53
    Lixxy ha detto:
    StarMum ha detto:
    Non so, me lo affideranno mercoledì. 
    Immagino che tu non possa conoscere i suoi interessi prima che te lo affidino. Intendevo dire che potresti chiedere a lui quali sono ed eventualmente sfruttarli per rendere più piacevole l'insegnamento. Quelli che ti ho citato sono tipici di quella fascia di età, e si prestano perché c'è tanto materiale in inglese in rete, ma penso il discorso si possa applicare a qualsiasi interesse. Magari poi se la richiesta del corso viene dal ragazzo e uno dei suoi interessi è proprio l'inglese non devi fare alcuno sforzo particolare.
    (Un po' OT, leggendo le altre risposte e pensando alla mia esperienza di mamma. Mia figlia, diagnosticata, ha un QI alto ma non eccezionale (126). Mio figlio, NT, non ha fatto il test ma a sensazione più alto. Entrambi hanno avuto ed hanno interessi atipici rispetto alla maggior parte dei loro coetanei).
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici