Si avvicinano le feste natalizie

Quali emozioni, impressioni, riflessioni, vi suscita il periodo natalizio?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Quali emozioni, impressioni, riflessioni, vi suscita il periodo natalizio?
Commenti
da piccolo adoravo il natale, perché venivano a trovarci i nostri parenti, ora è uno schifo, non fa differenza dagli altri giorni, inoltre il mio ateismo contribuisce a farmene lavare le mani
ODIO quasi tutte le festività di questo tipo.
ci sono anni in cui sono arrivata a bestemmiare e a dire parolacce di ogni sorta quando dovevo uscire di casa per andare ad una di queste feste.
non è perchè sono atea o cose del genere. semplicemente mi prendono una rabbia ed un forte fastidio che non riesco a controllare.
non so come la gente faccia a tollerarmi.
Accidenti! A chi lo dici, le adoro.
Ci ho provato anch'io delle volte ad andare "per lo spirito del Natale", ma ritrovarsi un mucchio di gente che fa la stessa cosa solo perché è quasi obbligatorio andare a messa almeno una volta l'anno, mi sembra troppo ipocrita.
abloner
Sono per me il periodo più angoscioso dell'anno. Io vivo di briciole. Non sono in gradso di sostenere rapporti, quindi conversazioni. Allo stesso tempo ho un bisogno disperato di sentire qualche voce amichevole, di scoprire che esisto per qualcuno che ispiri una qualche simpatia,i vicini di casa sono orrendi. Anche ricevere e-mail o risposte nei siti mi va bene. Ma in questo periodo, a parte le frenesie di gente che fa shopping per i regali (non mi riguarda), tutti spariscono. Tutti sono risucchiati dalle feste. Youletide lo chiamano gli aglosassoni. Mi resta la cagnetta e la gente che simpatizza per lei. Ho una donna che mi tiene in ordine la casa, Ma anche lei, evangelica filippina, è tutta presa dall'evento e vorrebbe mettermi delle decorazioni in casa,
Fa molto freddo e non posso portare ai parchi la cagnetta.
Da piccolo mi piacevano quasi tutte, poi pian piano...
ogni volta che mi augurano buon Natale devo mordermi le labbra, poiché ho la necessità di ribadire ogni volta che non credo nel Natale, non essendo cristiano
ma il conformismo della società è talmente soverchiante e asfissiante che so in anticipo quanto inutile sarebbe questo puntiglio
Sono stato bene, ma a un certo punto, come prevedevo, mi sono annoiato.
Non mi piacciono le “manifestazioni” troppo lunghe.
Odio con tutto il cuore anche le abbuffate e tutta quella roba lì.
Ho mangiato come solito, e ovviamente, niente alcolici!
Devo andarci per forza almeno 2 volte l'anno, a pasqua e a natale.
Nel complesso mi pare che le feste non piacciano a neesuno di noi, Certo spesso per noi Aspie aumenta l'isolamento. Già dover ricambiare gli auguri mi sembra una fatica, Dico "altrettanto a lei" a denti stretti. Aguri di che cosa? L'atmosfera me sembra falsa. O lo è?
Per fortuna ci sono state belle giornate e ho portato la cagnetta a correre nei parchi deserti.