Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Diagnosi Asperger-Sardegna

andato5andato5 Post: 96
modificato marzo 2015 in Regioni e territorio
Salve a tutti,sapete dove è possibile effettuare una diagnosi per la sindrome di Asperger in Sardegna,possibilmente a Cagliari?
So che in Sardegna esistono centri per la diagnosi dell'autismo infantile,ma non mi interessano...io ho bisogno di una diagnosi da adulto,dato che ho 23 anni.
Spero possiate aiutarmi...

Post edited by yugen on
Taggata:
«134

Commenti

• bannato2bannato2 Post: 2,034
    ce il nuovo test leggi il primo post di wolfgang posta la domanda li forse e' piu faciel che trovi risposta bach
  • Ciao Ertimidone!Ti ringrazio per l'interessamento!
    Intendi il test presente sul sito nella sezione "Test e Quiz"?Perchè l'avevo già fatto diversi mesi fa e avevo ottenuto un punteggio Aspie molto elevato.
    A me servirebbe una diagnosi ufficiale in un centro che si occupa di queste problematiche.
  • bannato2bannato2 Post: 2,034
    si
    Versione finale n. 2
    Grazie per aver completato questo questionario.

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 148 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 71 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

Risultati dettagliati disponibili in PDF e per la stampa (Il file e' mantenuto sul server solo per un'ora. Salvalo se lo vuoi conservare.)

&&&&&&&&&&&

Per inserire il tuo profilo in un forum, copia il seguente testo:
    [img]http://www.rdos.net/it/poly12c.php?p1=93&p2=75&p3=81&p4=74&p5=77&p6=83&p7=55&p8=87&p9=67&p10=47&p11=57&p12=36[/img]

questo lo ho fatto anche io ma se leggi il primo post di wolfgang adesso e ho ben capito ce ne e' uno ufficialmente riconosciuto
  • L'avevo già fatto!=)Grazie lo stesso!

• Se qualcuno ha già fatto la diagnosi in Sardegna potrebbe contattarmi qui o in privato?
  • Vai al Centro Disturbi Pervasivi per lo Sviluppo di Cagliari - Direttore Dott. Doneddu - Ospedale Brotzu di Cagliari - Tel. 070/539382
  • Ciao giongiu!Ti ho mandato un messaggio privato!=)
  • non so come si leggono i messaggi privati!!!
  • EinsteinEinstein Post: 315
    modificato settembre 2017
    Buongiorno a tutti,
    c'è qualcuno dalla Sardegna con figli Asperger adolescenti?

Edit:
    Nel trhead è possibile trovare riferimenti alle sedi per la Diagnosi e il supporto in Sardegna
    Post edited by Sophia on
  • GwyllionGwyllion Post: 126
    Ciao noi siamo sardi ma mio figlio ha appena compiuto 9 anni quindi non credo possa interessarti.
    Vediamo se si fa vivo qualcuno
    OK, sono proprio curioso di vedere se si fa vivo qualcuno....ciao
    Infatti, come immaginavo non si fa vivo nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • cameliacamelia Post: 3,517
    Forse non si fa vivo nessuno perchè non c'è nessuno con le caratteristiche che cerchi. Io sono aspie ma sono un'adulta e non ho figli, pur essendo sarda.
  • Io vengo dalla Sardegna, ma sono io l'aspie e ho 28 anni.
    Re-motivate me, I'm all there is to be - An omnipotent being so complete in my diversity
  • anxietyanxiety Post: 154
    Eccone un altro : aspie adulto con figlia non ancora diagnosticata.
    E comunque di Sardi c'è ne sono altri , anche se non si fanno vivi...
    Non diamo dei sardi una cattiva impressione per favore, sembra che ci si vergogni, non è così....
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    Io son sarda, ma non sono adolescente, non ho figli adolescenti e non abito manco più in Sardegna. Se la domanda è così specifica (c'è qualcuno dalla sardegna con figli asperger adolescenti?) è normale che nessuno, o quasi, risponda.
    Non è per niente normale che nessuno, o quasi, risponda... Asperger adolescenti in Sardegna ce ne sono (fonti sicure) tanti...
    In Sardegna ci si vergogna, soprattutto nel sassarese...Non esistono associazioni come in altre regioni...
    Ho messo la discussione apposta per dimostrare questo..
    Mi rimangerò quanto affermo quando vedrò asperger adolescenti o loro genitori inserirsi nella discussione...
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    Ma per quel che mi ricordo non mi pare che qui sul forum ci siano molti genitori adolescenti asperger che vivono in Sardegna. Non me ne viene in mente nessuno.
    @Einstein tu hai solo dimostrato che qui sul forum non c'è la tipologia di utente che tu cerchi, non che in Sardegna ci si vergogni...io sono un'operatrice del settore che ha lavorato anche a Milano, e ti posso assicurare che in Sardegna c'è un livello di formazione e consapevolezza riguardo all'autismo, mediamente elevato...la tua è una generalizzazione indebita
  • Sono sarda e mamma di un bambino autistico. Non mi vergogno affatto.
    modificato aprile 2015
    Einstein ha detto:

Non è per niente normale che nessuno, o quasi, risponda... Asperger adolescenti in Sardegna ce ne sono (fonti sicure) tanti...

modificato aprile 2015
    anxiety ha detto:

Einstein ha detto:

Post edited by anxiety on
    Si, è vero ce ne sono tanti , io stesso ne conosco una decina, ma il problema è che sia loro (essendo appunto adolescenti e quindi difficilmente si identificano nell' a.s. ) sia i genitori tendono a non esporsi: è anche possibile che in questo momento nel forum non ci siano utenti iscritti. 
    modificato aprile 2015
    Mi domando come si possano dare giudizi così sommari in mancanza di dati....è veramente incredibile...meglio che io taccia o rischio di innervosirmi....
    Einstein ha detto:

..
    In Sardegna ci si vergogna, soprattutto nel sassarese.. ...

Questo commento lo lessi già qualche tempo fa , è da dimostrare , io abito a Sassari e non mi vergogno affatto
    Einstein ha detto:

• Anch' io sono un' aspie sardo adolescente
    Per Camelia, per esperienza personale ti posso assicurare che nel sassarese non c'è nessuno in grado di "curare" l'asperger, sia nel pubblico sia nel privato.
    Fammi tu dei nomi visto che affermi ciò. Nel cagliaritano, invece, ci sono.....

Concordo in pieno quanto scritto da anxiety che riporto:

Si, è vero ce ne sono tanti , io stesso ne conosco una
    decina, ma il problema è che sia loro (essendo appunto adolescenti e
    quindi difficilmente si identificano nell' a.s. ) sia i genitori tendono
    a non esporsi: è anche possibile che in questo momento nel forum non ci
    siano utenti iscritti. 

Pe rKillingmoon, da che parte abiti in Sardegna e quanti anni hai??
    Ciao
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici