perché gli NT sono propensi a sottintendere tutto?

una volta sono arrivato a scuola. il mio banco non so per quale strana ragione era sparito. così decido di spostare la cattedra della professoressa, in modo da avere un posto su cui scrivere. la professoressa ci ha fatto un dramma colossale, ma nessuno mi aveva mai detto niente. come possono gli NT capirsi sottintendendo la maggior parte di quello che andrebbe detto?
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Un comportamento accettabile sarebbe quello di domandare perchè il tuo banco era sparito.. così facendo hai messo di fronte una tua necessità senza pensare alle conseguenze della "sottrazione" della cattedra...
Qui non parlerei tanto di sottointendere.. perchè sei tu che hai sottointeso di poterti appropriare della cattedra dato che il tuo banco era sparito.. comunque se tutto ciò non ti viene naturale lo impari col tempo.. capisco che non sia facile perchè più o meno "giustamente" spesso altre persone reagiscono male (ma in questo caso non mi sento di rimproverare più di tanto la professoressa)..
siccomeil tuo gesto ha prodotto conseguenze negative a causa del tuo non controllo delle emozioni ergo hai sclerato meriteresti delle bastonate
detto tutto questo iio sarei un po anarchico , sono sempre stato un pessimo elemento a squola fino ai 14 quando con la seconda media me ne sono andato a fare il muratore.. proseguo pero' ppoi col dirti anche che a 18 anni mi sono iscritto per finire le medie a un corso serale per lavoratore .. e che mi e' piaciuto talmente tanto che ho poi continuato a lavorare e studiare fino a che sono diventato geometra . un bel 39 per 5 anni di calvario tra lavoro e studio e zero divertimenti anzi..
l'insieme di questi due argomenti per dirti sei libero cerca di divertirti ma nn restare asino come me e soprattutto non crearti inutili problemi facilmente evitabili con questa semplice regoletta
PRIMA DI DECIDERE CONTA SEMPRE FINO A DIECI
:-h
era su una pedana rialzata ed era piuttosto pesante.
Come ti è saltato in mente di usarla al posto del tuo banco?! :-/
Poi la domanda sorge spontanea: secondo te cosa doveva fare la prof?
Andare a prendere la cattedra del preside?
Mi fai tenerezza perchè anni fa anch'io facevo di 'sti ciocchi. Secondo me, oltre
al consiglio di @ertimidone di contare fino a 10, devi un po' imparare
a metterti nei panni degli altri. Se ti ha dato fastidio che qualcuno ti sottraesse il tuo banco,
come puoi pensare che la prof non si arrabbi, dato che in piu' la sua cattedra non è così facilmente
sostituibile, e come dice IlViandante rappresenta anche il simbolo dell'educatore e dell'autorità in classe?
Ricordo una volta che stavo mangiando a pranzo. Sul tavolo avevo il primo, una pasta mi sembra,
e mio padre mi aveva appoggiato il secondo, della carne credo, un po' scostata da me, vicino ad un'altra sedia.
Mentre mangiavo, mia madre è tornata da lavoro e, pensando che mio padre avesse preparato la carne per lei
(cosa peraltro impossibile, conoscendo il genere di egoista misogino stronxo insensibile che è ^^; )
si è seduta è si è mangiata la mia carne! Ci sono rimasto così male che non le ho detto niente...
Ecco, tu prova a pensare che la tua prof ci sia rimasta male come me con mia madre:
secondo te, se qualcuno non ha pensato a te, o peggio ha fatto una cosa a tuo danno,
perchè tu devi reagire perpetrando il danno ad un'altra persona?
Certe cose che ho fatto, in particolare a scuola, a volte mi capita di ripensarci
e mi vergogno ancora adesso, mi dico "ma non l'ho fatto veramente! Non è possibile"