Canale Discord
Corteggiamento — Spazio Asperger Onlus Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

Corteggiamento

wolfgangwolfgang Post: 10,787
Come vi trovate con il corteggiamento? Avete problemi, vi siete cacciati in guai cercando di corteggiare eventuali partner (tenetevi sul generico per motivi di privacy)? Quali sono le vostre difficoltà principali?
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Taggata:
«13

Commenti

• TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Se sono con un ragazzo mi viene da comportarmi "normalmente" invece di fare mossette di seduzione e parlare di argomenti appropriati e civettuoli, così che non risulto femminile (ma se dovessi fare suddette scene mi irriterei troppo per restare nella data situazione).
    Amelie
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Purtroppo penso che nel "gioco della seduzione" lo "stereotipo" sia valido. Le donne ci si aspetta che "lancino segnali" a seguito dei quali l'uomo "prende l'iniziativa esplicita".
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Il fatto è che se mi impegno a lanciare segnali mi stresso talmente che mi passa la voglia di avere appuntamenti per tutto l'anno a venire. Poi mi viene anche l'angoscia di dover continuare e così alla fine faccio in modo di non avere un altro incontro, affinché la tortura abbia fine.
    Aggiungi che una donna dovrebbe evitare di esprimere qualsiasi opinione, non dire cose sarcastiche, praticamente fare solo small talk per tutto l'appuntamento. Quello, e il linguaggio del corpo da smorfiosa. Troppo difficile, specie tutto assieme.
    Aggiungi che una donna dovrebbe evitare di esprimere qualsiasi opinione, non dire cose sarcastiche, praticamente fare solo small talk per tutto l'appuntamento. Quello, e il linguaggio del corpo da smorfiosa. Troppo difficile, specie tutto assieme.
    Beh dai, questo solo se ha un'appuntamento con una persona a cui piacciono le donne stupide. Io una donna che fa così non la prenderei neanche in considerazione. (c'è da dire che mi è stato detto che chiedere una mappatura genetica e sottoporre a test attitudinali i possibili partner non era un modo consono di corteggiare... bazinga :D )
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 172
    modificato dicembre 2011

ogni volta che ho provato a corteggiare in realtà non ho fatto altro che comunicare gentilmente alle interessate che mi sarebbe piaciuto rivederle, sono stato più indiretto nel dire che ne ero attratto

tuttavia resta il fatto che non so fare né il galante, né il simpaticone, né il cascamorto

e infatti i 2 di picche parlano chiaro   

:-(
    Post edited by [Deleted User] on
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato dicembre 2011
    Non sono mai riuscito a corteggiare nessuno. Alle superiori, ero il tipico ragazzo timido che non ha mai combinato nulla. Era una ragazza bellissima, ma a cui ormai non penso più.
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 172
    modificato dicembre 2011
    Non sono mai riuscito a corteggiare nessuno. Alle superiori, ero il tipico ragazzo timido che non ha mai combinato nulla. Era una ragazza bellissima, ma a cui ormai non penso più.
    al liceo ho avuto un'esperienza analogha, avevo una compagna di classe che era un megaschianto, ma allora non ebbi mai il coraggio di dirle niente. L'anno scorso però l'ho rintracciata su facebook e mi sono deciso a togliermi questo peso (confessandole che mi piaceva molto da quando eravamo compagni di liceo), lei ha reagito educatamente, ma era fin troppo chiaro che di me non le era mai fregato un fico secco    8-|
  • Corteggiamento? Madòòòò... comemai la cosa mi sa così tanto di istinto primordiale volto alla procreazione?
    brrrr...
    WBorg
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • cosa ti rende tanto ironica Krig? :-O

è ovvio il motivo x cui gli uomini fanno certe cose

• 1234512345 Post: 130
    modificato dicembre 2011
    Una quantità incalcolabile di due di picche. Ero sempre io a provarci, ma nessuno ha mai tentato con me, anche se in passato ero abbastanza socievole. Forse a qualche ragazza sono pure piaciuto, ma non sono stato in grado di ricambiare adeguatamente. Comunque sia, non voglio più fare esperienze del genere.
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
    Corteggiamento? Madòòòò... comemai la cosa mi sa così tanto di istinto primordiale volto alla procreazione?
    brrrr...
    Credo siano più interessanti gli step intermedi.
  • No è solo che la parola mi fa venire in mente quando nel regno animale il maschio si mette in mostra o lotta per avere la femmina...
    Gli esseri umani sono animali.
  • Quindi?
  • marielmariel Post: 1,551

non ho mai capito cosa vuol dire corteggiare. al massimo ho capito che piaccio a qualcuno perchè me lo dice.

quando mi piace qualcuno glielo dico e non sopporto tutti i messaggi sottintesi : sguardi languidi frasi ad hoc ecc. 

Amelie
    Idem @ele. Altra cosa che non reggo è dover fingere disinteresse e magari flirtare con un altro per fare la preziosa... perché?!
  • @ele

@Tsukimi

purtroppo se ci piace un NT la sincerità che adottiamo per esprimere quello che proviamo difficilmente sortisce effetti, le ragazze NT prendono rapidamente le distanze

• Se sono con un ragazzo mi viene da comportarmi "normalmente" invece di fare mossette di seduzione e parlare di argomenti appropriati e civettuoli, così che non risulto femminile (ma se dovessi fare suddette scene mi irriterei troppo per restare nella data situazione).
    Non cerchi di recitar dei ruoli che non ti appartengono.
    Ok: non ci vedo nulla di strano.
    Ad esempio ,a me un comportamento del tipo che hai descritto risulterebbe fastidioso.
    Che non risulti femminile : è una tua deduzione ,o ti èstato riferito\detto in maniera chiara e diretta ?
    Perchè non è affatto detto che corrisponda alla realtà dei fatti.
    Non possiamo sapere che percezione gli altri abbiano di noi.
    Almeno finchè non ce la esplicitano chiaramente.
  • @ele

@Tsukimi

purtroppo se ci piace un NT la sincerità che adottiamo per esprimere quello che proviamo difficilmente sortisce effetti, le ragazze NT prendono rapidamente le distanze

Più che la sincerità,forse son i tempi nei quali la si esprime quella sincerità.

Va moderata in qualche modo..

Ma questo vale anche tra NT: se l'altra persona viene in qualche modo stressata o messa a disagio, è facile che si allontani il prima possibile.

La cosa migliore è sempre quella di far parlare l'altra persona e di stressarla il meno possibile.

Tenendo conto che non ha altri elementi per conoscervi tranne quelli che comunicate voi sul momento.

Facile che possa "fuggire" da una situazione che la metta in imbarazzo.

Ma appunto : vale per tutti questo concetto.

• non ho mai capito cosa vuol dire corteggiare. al massimo ho capito che piaccio a qualcuno perchè me lo dice.

quando mi piace qualcuno glielo dico e non sopporto tutti i messaggi sottintesi : sguardi languidi frasi ad hoc ecc. 

Penso sia addirittura meglio far cosi.
    All'inizio può risultare spiazzante per l'altra persona,a me verrebbe l'ansia a far diversamente.
    La situazione di dubbio è micidiale: in genere porta solo a malintesi.

Se sono con un ragazzo mi viene da comportarmi "normalmente" invece di fare mossette di seduzione e parlare di argomenti appropriati e civettuoli, così che non risulto femminile (ma se dovessi fare suddette scene mi irriterei troppo per restare nella data situazione).
    Non cerchi di recitar dei ruoli che non ti appartengono.
    Ok: non ci vedo nulla di strano.
    Ad esempio ,a me un comportamento del tipo che hai descritto risulterebbe fastidioso.
    Che non risulti femminile : è una tua deduzione ,o ti èstato riferito\detto in maniera chiara e diretta ?
    Perchè non è affatto detto che corrisponda alla realtà dei fatti.
    Non possiamo sapere che percezione gli altri abbiano di noi.
    Almeno finchè non ce la esplicitano chiaramente.

Beh, diciamo che sono sempre stata un "disastro" e ho ricevuto consigli in tal senso.
  • caione8caione8 Post: 251
    Io non ci riesco proprio...se una ragazza mi piace e ho abbastanza coraggio per farmi avanti glielo dico in faccia...Purtroppo, anche se c‘è dell‘interesse da parte dell‘altra persona, la maggior parte delle volte me lo prendo sempre in quel posto perché non è il modo giusto per approcciare. Oltretutto per questo motivo, o per il fatto che mi manca il coraggio, o ancora perché non mi accorgo che a una ragazza piaccio, sono sfumate un sacco di occasioni. Per esempio, (e questo mi è stato detto chiaramente) le fidanzate di due miei amici hanno ripiegato su di loro perché pensavano che io non fossi interessato, cosa che, almeno in un caso, non era proprio vera. Ma non dispero...prima o dopo capirô anche io come funziona, anche se ora, e non lo nego, provo solo frustrazione e invidia
    Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
  • andato2andato2 Post: 478
    Io sono un gran seduttore... se mi interessa una ragazza sono molto abile... questo cozza con la sindrome? Mah... Comunque in breve tempo si accorgono che ho qualcosa di strano... una diceva che secondo lei non ero di questo mondo...
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
    Beato te che almeno riesci a combinare qualcosa. É frustrante sapere che ci sono ragazze che ti sbavano dietro e tu non capisci un cazzo. Comunque non so se "cozza" con la sindrome ma perlomeno é strano. Dopotutto però, anche fra asperger ci sono caratteristiche molto diverse
    Beh, ho studiato per diventare bravo... ti posso assicurare che i libri di seduzione insegnano tante cose... Le donne sono come dei lucchetti, devi solo inserire la combinazione esatta. 
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
    Mmmhhh. Mi sa che mi metterò a studiare anch'io :)
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Non ho la più pallida idea di come funzionino questi meccanismi, anzi a stento riesco a credere che esistano davvero dei "meccanismi" e che in realtà non sia tutta una farsa. Boh :-??
    Esistono esistono... prova a cercare in rete... 
  • biancabianca Post: 1,380
    Che ridere, asparago! Anch'io ne ho letto uno anni fa, ero molto scettica, invece aveva funzionato alla perfezione! Questo mi ha dato l'idea di come l'essere umano sia "programmabile".
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici