Corteggiamento

Come vi trovate con il corteggiamento? Avete problemi, vi siete cacciati in guai cercando di corteggiare eventuali partner (tenetevi sul generico per motivi di privacy)? Quali sono le vostre difficoltà principali?
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
ogni volta che ho provato a corteggiare in realtà non ho fatto altro che comunicare gentilmente alle interessate che mi sarebbe piaciuto rivederle, sono stato più indiretto nel dire che ne ero attratto
tuttavia resta il fatto che non so fare né il galante, né il simpaticone, né il cascamorto
e infatti i 2 di picche parlano chiaro
:-(cosa ti rende tanto ironica Krig? :-O
è ovvio il motivo x cui gli uomini fanno certe cose
non ho mai capito cosa vuol dire corteggiare. al massimo ho capito che piaccio a qualcuno perchè me lo dice.
quando mi piace qualcuno glielo dico e non sopporto tutti i messaggi sottintesi : sguardi languidi frasi ad hoc ecc.
@ele
@Tsukimi
purtroppo se ci piace un NT la sincerità che adottiamo per esprimere quello che proviamo difficilmente sortisce effetti, le ragazze NT prendono rapidamente le distanze
Ok: non ci vedo nulla di strano.
Ad esempio ,a me un comportamento del tipo che hai descritto risulterebbe fastidioso.
Che non risulti femminile : è una tua deduzione ,o ti èstato riferito\detto in maniera chiara e diretta ?
Perchè non è affatto detto che corrisponda alla realtà dei fatti.
Non possiamo sapere che percezione gli altri abbiano di noi.
Almeno finchè non ce la esplicitano chiaramente.
Va moderata in qualche modo..
Ma questo vale anche tra NT: se l'altra persona viene in qualche modo stressata o messa a disagio, è facile che si allontani il prima possibile.
La cosa migliore è sempre quella di far parlare l'altra persona e di stressarla il meno possibile.
Tenendo conto che non ha altri elementi per conoscervi tranne quelli che comunicate voi sul momento.
Facile che possa "fuggire" da una situazione che la metta in imbarazzo.
Ma appunto : vale per tutti questo concetto.
All'inizio può risultare spiazzante per l'altra persona,a me verrebbe l'ansia a far diversamente.
La situazione di dubbio è micidiale: in genere porta solo a malintesi.
Beh, diciamo che sono sempre stata un "disastro" e ho ricevuto consigli in tal senso.